Advertisement
News

Tutte le nominees e i vincitori ad honorem dei CFDA 2016

Luca Antonio Dondi
18 marzo 2016
Da sinistra: Diane Von Furstenberg, Nadja Swarovski, Steven Kolb, Anna Wintour

Da sinistra: Diane Von Furstenberg, Nadja Swarovski, Steven Kolb, Anna Wintour

Sono stati annunciati mercoledì 16 marzo i candidati che concorrono alla vincita del prestigioso CFDA Fashion Awards per il 2016, uno tra i premi più importanti nell’industria del fashion. Ad annunciare le nomination la Presidentessa Diane Von Furstenberg e Nadja Swarovski, membro del consiglio di amministrazione dello Swarovski Crystal Business.
Spiccano i nomi di Joseph Altuzarra, Marc Jacobs, il duo Jack McCollough e Lazaro Hernandez (Proenza Schouler), le gemelle Ashley e Mary-Kate Olsen (The Row) e le sorelle KateLaura Mulleavy (Rodarte) come nominees per il premio Womenswear of the Year.
Per il Menswear of the Year la sfida è tra Tim Coppens, Thom Browne, Todd Snyder, la coppia Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne (Public School) e Marcus Wainwright e David Neville (Rag & Bone).
I nuovi talenti del fashion tra cui Brandon Maxwell, Monse, Orley, Gypsy Sport e Paul Andrew concorrono, invece, nelle categorie Womenswear, Menswear e Accessory Design per lo Swarovski Award.
Tra gli annunciati vincitori ad honorem, infine, l’Italia si fa onore grazie al talento di Alessandro Michele (Gucci), insignito dell’International Award. Poi Donna Karan riceverà il Founder’s Award e a David Bowie verrà assegnato postumo il Board of Directors Tribute.
La cerimonia avverrà il prossimo 6 giugno presso l’Hammerstein Ballroom di New York.


Potrebbe interessarti anche