Beauty

Tutte pazze per i serum foundation

Giovanna Lovison
7 luglio 2017

Se adorate i prodotti per la base leggeri come le creme colorate o le BB cream, non potrete non amare i serum foundation.

Si tratta di fondotinta dalla formula super sottile, liquida ed estremamente leggera sul viso ma senza dover più rinunciare ad una buona coprenza. A differenza dei normali fondotinta liquidi, che richiedono pennelli o spugnette ed un buon lavoro di applicazione e sfumatura, i serum foundation si applicano con le dita e si stendono alla velocità della luce. L’effetto è estremamente naturale: guardandovi allo specchio non noterete nessuna traccia di trucco, ma le vostre imperfezioni saranno visibilmente attenuate. In più, la texture così liquida e sottile rende il prodotto impalpabile e la sensazione è quella di una pelle nuda ed asciutta.

Per l’estate non c’è prodotto migliore! Pronte a scoprire i nostri preferiti?

  • Leggerezza e luminosità sono le parole chiave che descrivono Collistar Fondotinta Siero Nudo Perfetto, un fondotinta super light e perfezionatore che agisce come un filtro di Instagram e lascia il viso naturalmente più bello.

  • Sia che abbiate la pelle disidratata o secca e sia che vogliate un effetto luminosità estremo, Armani Maestro Glow è la scelta più azzeccata. La formula bifasica è arricchita di olii idratanti e rende il viso radioso e super glossy.

  • Smashbox Camera Ready BB Water è la prima e unica BB con una texture liquida. Priva di alcol ed olii, non si secca, è adatta anche alle pelli miste e non si sfalda durante il giorno. L’elevato SPF la rende perfetta anche per i mesi estivi.

  • Dior Nude Air Sérum de Teint è talmente leggero che vi dimenticherete di averlo addosso. Le tonalità lievemente pescate donano immediatamente un effetto bonne mine naturale e le imperfezioni sono attenuate.

  • Se cercate la leggerezza di un fondotinta in siero senza sacrificare una coprenza elevata, provate NYX Total Control Drop Foundation. Il finish è matte e vellutato e rende il prodotto perfetto anche per le pelli miste o grasse e basta aggiungere un paio di gocce in più per ottenere una coprenza maggiore.

  • M.A.C. Studio Waterweight SPF 30 ha una formula idratante ed estremamente confortevole che dura per ore. La coprenza è media e modulabile e nasconde delicatamente le imperfezioni come pori e piccoli segni, mentre controlla l’oleosità della pelle.

  • Prendete il flacone, agitatelo per bene, versatene poche gocce sulle dita ed applicatelo in punta di polpastrello. L’Oréal Nude Magique Eau De Teint è un ottimo serum foundation senza molti fronzoli ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Perfetto da utilizzare dal lunedì al venerdì.

  • BECCA Aqua Luminous Foundation è perfetto se cercate un effetto glow, senza rischiare che il fondotinta rimanga bagnato ed appiccicoso sul viso. Ne bastano poche gocce e sembrerà che abbiate fatto il pieno di luminosità.

  • Leggero e traspirante, Perricone MD No Foundation Foundation Serum dona un effetto seconda pelle dal finish semi opaco. Il suo punto di forza è la formula arricchita di neuropeptidi che agisce come un vero e proprio trattamento skincare, aiutando la pelle a rigenerarsi e mantenersi giovane.

  • Composto all’80% d’acqua, Water Blend di Make Up For Ever è un fondotinta no transfer e resistente all’acqua che scivola sulla pelle, ne previene la disidratazione ed uniforma l’incarnato. Può essere usato sia sul viso che sul corpo e dona un immediata sensazione di freschezza.


Potrebbe interessarti anche