Beauty

Tutte tifose con un beauty tricolore

Giovanna Lovison
23 giugno 2014

FOTO COPERTINA

I mondiali sono iniziati e l’euforia calcistica ha già contagiato tutti. Poco importa che siate sempre state appassionate di calcio o meno: la febbre azzurra coinvolge tutti trasversalmente, di qualunque sesso o età siate. Molto spesso alle donne, più che sfoggiare magliette in tessuto tecnico o suonare chiassose trombette, piace partecipare al tifo con qualche dettaglio ad hoc. Un trucco, un body paint o una manicure tricolore sono le scelte predilette per l’occasione.

Dato che la nostra Nazionale, ormai, se la vede brutta, ecco qualche idea per supportare i nostri 11 nella prossima partita, quella decisiva per il passaggio agli ottavi e la continuazione del sogno mondiale.

FOTO 1

Il colosso italiano del make up low cost, Kiko, non vi lascia che l’imbarazzo della scelta. Se optate per la manicure, gli smalti tricolore perfetti per l’occasione sono sicuramente lì ad attendervi, senza dimenticare anche un tocco di azzurro. Nel caso preferiate puntare su un trucco occhi, vi basterà comporre la palettina perfetta, la Eyes Clics 03 con gli Infinity Eyshadow numero 200, 208 e 263. Una chicca sono gli strass colorati da applicare sul viso o corpo, ovviamente in tinta con i colori degli azzurri.

FOTO 2

Se siete alla ricerca di un trucco estivo e luminoso, che vi faccia sembrare appena tornate da un week end al mare, ma senza rinunciare ad un po’ di sano patriottismo, il nuovo kit di Collistar sembra fatto apposta per voi. In un solo cofanetto della linea “Ti Amo Italia”, contiene sia una terra abbronzante luminosa che i tre smalti perfetti per preparare le vostre mani alla partita di domani.

FOTO 3

Ecco un’alternativa decisamente più semplice e veloce, perfetta per le ritardatarie o per le più timide. In piena scia del trend di stagione, potete sempre rivestire le ciglia di tanto mascara blu o azzurro. Le alternative di certo non mancano: per un look di questo tipo sono perfetti il Diorshow di Dior in Azure Blue, il Super Colour di Kiko, il Vamp d Pupa, lo ZOOM Lash in Blue Charge di M.A.C., il Full Action in Bleu di Sephora, l’Effet Faux Cils Waterproof in Majorelle Blue di Yves Saint Laurent o, ancora, il Mega Volume Miss Manga di L’Oréal.

FOTO 4

Se non vi va di optare per il classico smokey eyes a tre colori, perché non provare con una spessa ed allungata riga di eyeliner, da realizzare con matite o eyeliner in gel dei colori della bandiera? Magari con una sfumatura d’azzurro tra le ciglia inferiori. I prodotti perfetti per l’occasione sono gli Aqua Liner di Make Up For Ever.

FOTO 5

Infine, non avete proprio tempo da perdere o non siete abili con polveri e pennelli? Oppure volete semplicemente aggiungere un tocco in più all’outfit da partita del vostro fidanzato? Fate un salto in una profumeria Douglas ed accaparratevi ad un prezzo stracciatissimo uno degli stick tricolore in edizione limitata per questi mondiali.

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche