Woman

Tutti i colori dell’autunno

Mirco Andrea Zerini
21 settembre 2015

Collage 2

L’estate è un pallido ricordo, le temperature sono più fresche e le giornate più corte, quindi… la voglia di colore cresce. A dominare il nostro autunno saranno il marsala e il cammello, ma non mancheranno il blu oltremare, l’arancio, il senape, il verde, il giallo, il grigio e il rosa cipria, mentre un’esplosione di passione sarà garantita dal rosso che torna prepotentemente ad infiammare la stagione in arrivo.

Il marsala trionfa nella mantella multicolor con frange firmata Burberry Prorsum, che veste una donna di charme e sulle decolleté con cinturino di Etro, in pelle di ayers patchwork e tessuto jacquard che faranno impazzire le fashioniste.

Marni opta invece per il grigio antracite e propone un sandalo in feltro in cui innovazione ed estro si fondono.

Per una serata elegante è perfetto l’abito di Chiara Boni che, declinato in un rosa quasi fiabesco, lascerà abbagliato il vostro lui, mentre Marco Bologna punta sul classico tubino rivisitato dalla fantasia “tigre” e giocato su tonalità che variano dal rosa al verde salvia. Proprio il verde è il protagonista indiscusso della borsa di Pomikaki: dimensioni generose e tracolla rimovibile la rendono perfetta per un daywear all’insegna della comodità.

Anche il blu torna a dominare le collezioni autunno-inverno: Coliac lo utilizza per rendere più sofisticate le francesine arricchite da un fiocco in pelle blu e Mariù de Sica sceglie per i pantaloni palazzo il blu elettrico con bicchieri da cocktail all-over.

Il giallo è proposto da MMissoni per un montgomery che vi farà dimenticare le giornate uggiose di novembre e da Furla che presenta una mini bag con tracolla dorata sfiziosa e giovanile.

Il rosso, il colore della passione, colora la pochette di Versace: Donatella ha pensato ad una femme fatale che farà cadere tutti ai suoi piedi!

Non vi resta che scegliere il colore che più si adatta a voi e creare mix inconsueti; buon divertimento!


Potrebbe interessarti anche