Sex

Tutti i numeri dei Sex Toys!

Rose Poivrée
26 febbraio 2014

Oggi voglio proporvi uno studio condotto da MySecretCase, il primo sito e-commerce tutto al femminile di Sex Toys approdato in Italia questo inverno.

 Una boutique on-line atta a soddisfare ogni esigenza del desiderio femminile, con i prodotti più innovativi e di design dei migliori brand leader nel settore. Vi consiglio vivamente di dare una sbirciatina, perchè sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro.

Ma torniamo alla ricerca: MySecretCase ha analizzato il settore dei Sex Toys e ha costruito una simpatica infografica per presentarvi tutti in numeri del mestiere, ed ecco cosa è emerso.

Schermata 2014-02-26 a 10.30.06

Sfatiamo i tabù
Che il 95% degli uomini praticasse l’autoerotismo ne eravamo già tutti consapevoli, ma il dato che più stupisce è che questa pratica coinvolge ben l’ 89% delle donne! Che lo dichiarino o meno ,cari maschietti, anche alla maggiorparte delle donne piace.

Schermata 2014-02-26 a 10.30.30

– Le Americane si aggiudicano l’oro
Ecco il podio delle utilizzatrici di sex toys: al terzo posto con il 46% la Germania, medaglia d’argento per l’Inghilterra con il 49% di donne che dichiarano di possedere ed utilizzare abitualmente sex toys. Il primo posto va all’ America con il 60%. In Italia invece si registra un piccolo 28%: nello specifico la fruizione maggiore in Italia è al Nord Est con il 45%, segue con grande distacco il Centro con il  25%, Sud e isole con il 15% e il Nord Ovest con il 15%.

– Roma e Milano capitali del websex
Per tentare di soddisfare questo desiderio di avventura, ci si diverte anche virtualmente: Roma e Milano sono le città che detengono il primato mondiale per numeri di accessi annui a Youporn. Risulta evidente quindi che nei paesi in cui è maggiore il consumo dei giocattoli erotici si registri meno l’utilizzo del web come supporto per l’autostimolazione. Infatti le visualizzazioni annue medie per abitante su Youporn sono in America 3.5, in Inghilterra 5, in Germania 7, in Italia 5.

Schermata 2014-02-26 a 15.02.57

– Women power
Se pensate che per la maggior parte dei casi sia l’uomo a proporre delle nuove esperienza da provare, incluse quelle con i sex toys, vi sbagliate di grosso. La donna ormai ha acquisito più consapevolezza e “autorità” all’interno della coppia e questo si riflette anche nella sfera sessuale. A differenza di quanto si è soliti pensare, sono proprio loro ad introdurre l’uso di sex toys. Mysecretcase infatti registra che il 60% degli utenti che acquistano maggiormente siano donne, forse spinte da film come Hysteria, TV series come Sex and the City o libri come Cinquanta sfumature di Grigio?

Schermata 2014-02-26 a 10.34.31

– Le Star dei Sex Toys
Le marche più vendute in MySecretCase sono Lelo, FunFactory e Swan, e i prodotti più acquistati sono le Geisha Balls che vengono scelte dal 25% degli utenti, gli articoli per la coppia dal 25%, il Vibratore G-spot dal 20%, il Vibratore Rabbit dal 20% e infine la cosmetica dal 10%.

Schermata 2014-02-26 a 10.35.15

– Il desiderio non conosce crisi!
Almeno non risente di quella economica, tanto che nel 2014 è previsto che i profitti saliranno del +6,4%.

Schermata 2014-02-26 a 10.36.03

– Quando i Sex Toys vengono da Hollywood
 Cameron Diaz, Demi Moore, Lady Gaga sono tre nomi di star di fama mondiale che hanno confessato di possedere almeno un sex toy. Anche star del loro calibro, che vivono la vita al massimo tra gli eccessi,  hanno bisogno di provare qualcosa di nuovo ed esplorare i confini della sessualità.

Schermata 2014-02-26 a 10.37.18

– Un bene per entrambi
L’Università americana dell’Indiana ha condotto studi scientifici sull’utilizzo dei sex toys arrivando a concludere che i giocattoli erotici facciano bene sia a uomini che a donne. Migliorano il rapporto con la sessualità e aumentano il desiderio, a livello fisico i sextoys procurano un piacere intenso che permette di raggiungere l’orgasmo con maggiore facilità. Questi studi hanno dimostrato che i sex toys comportano un benessere anche a livello relazionale e comportamentale, le coppie infatti riescono a comunicare meglio riducendo i contrasti.

Dopo questa panoramica completa sul mondo dei sex toys, sta a voi intraprendere il vero viaggio verso la scoperta dell’eros! Curiosità, desiderio, passione sono le tre parole che rappresentano MySecretCase: oggetti unici, di tendenza, pensati per soddisfare le esigenze di qualunque età e orientamento sessuale.

Rose Poivrée


Potrebbe interessarti anche