Advertisement
Beauty

Tutti i poteri del melograno in 10 prodotti da provare subito

Kiki
1 febbraio 2017

Bello da vedere, buono da mangiare, benefico per pelle e capelli: parliamo oggi del melograno e delle sue straordinarie virtù, che lo rendono il perfetto alleato per la nostra beauty routine invernale.

Considerato sin dall’antichità un simbolo di vita, sensualità e forza, questo frutto oggi è diventato uno degli ingredienti must della cosmesi, anche e soprattutto grazie ai suoi preziosi semi, dei veri concentrati di bellezza. Ricchi di acidi grassi insaturi, vitamina E e flavonoidi, possiedono infatti proprietà antiossidanti e rigeneranti, che contrastano l’invecchiamento cellulare .

Un elisir tutto natrale, insomma, da custodire gelosamente nel proprio beauty case: si va dai trattamenti antiage  alle creme corpo nutrienti e rassodanti, dagli oli multitasking per arrivare ai prodotti di haircare.

Eccone 10 da non farsi sfuggire!

  • Capelli secchi e sfibrati? Niente paura, il balsamo Shine On Nutri Hair di Bionike ripara e nutre intensamente i fusti come le punte, grazie all’olio di melograno e agli estratti di frutta, come mela, kiwi, arancio e pompelmo.

  • Weleda ha dedicato un’intera linea ai poteri di bellezza del melograno. Il nostro prodotto preferito? L’Olio Trattante al Melograno che, senza conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali, protegge dai radicali liberi, stimola il rinnovamento cellulare, rassoda e leviga la pelle. Da provare anche sotto la doccia!

  • Grazie alla sua azione antiossidante, emolliente e protettiva, la Crema Mani al Melograno di Mediterranea lascia la pelle morbida e vellutata quando ce n’è più bisogno. Oltre a non contenere parabeni, il suo profumo fruttato è irresistibile.

  • Così morbida che non vede l’ora di essere spalmata: la lozione corpo firmata Crabtree&Evelyn, con Pomegranate, Argan & Grapeseed nutre la pelle secca grazie ai suoi oli e le dona il giusto grado di idratazione. In inverno diventerà la vostra migliore amica.

  • Una chicca per una coccola extralusso: l’Olio da Bagno Pomegranate Noir firmato Jo Malone, mentre idrata la pelle, conquista il cuore con i sentori del melograno uniti al lampone, alla prugna, al pepe rosa, al profumo dei Gigli di Casablanca e alle note del legno speziato. Sublime!

  • L’estratto di Melograno è uno degli ingredienti di Stemcell Super-Food Day Cream di Rodial: grazie ad un complesso di super-nutrienti attivi idrata in profondità e dona alla pelle un aspetto più disteso e giovane.

  • Non sottovalutate mai la notte come momento da dedicare alle cure di bellezza: l’Organic Pomegranate Night Care di Dr. Scheller, grazie ai suoi ingredienti organici certificati, non testati sugli animali e vegani, svolge un’efficace azione antiage e proettiva contro i radicali liberi.

  • Il Siero Antirughe al Melograno di The Body Shop favorisce il rinnovamento cellulare, rassoda e tonifica la pelle del viso rendendola più giovane e distesa.

  • Alla ricerca di una carica di energia? La Maschera-Patch Occhi al Melograno di Sephora attenua i segni della stanchezza e revitalizza il contorno occhi in un battibaleno.

  • Non scordiamoci l’haircare: senza parabeni nè siliconi, lo Shampoo al Melograno di Klorane è pensato specificamente per ristrutturare le zone rovinate del capello, fissare, proteggere e prolungare il colore.


Potrebbe interessarti anche