Lifestyle

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Regina Elisabetta (ma non avete mai osato chiedere)

Ludovica Ferrari
31 maggio 2012

E voi che pensavate di conoscere la Regina… Proprio alla vigilia del weekend che vedrà Sua Maestà protagonista di una serie di eventi per celebrare i 60 anni del suo regno, Luuk Magazine ha indagato a fondo per sapere qualcosa di più della vera Elisabetta II. Siamo già al corrente delle innumerevoli manifestazioni che si terranno a Londra questo fine settimana in occasione del Diamond Jubilee, se così non fosse basta consultare il seguente link, e  ci possiamo immaginare come i patriottici festeggeranno la loro sovrana … parate, brunch, costumi e travestimenti in famiglia, un’occasione di ritrovo tra amici e parenti. Quello che però ancora forse non sappiamo è chi è davvero Queen Elizabeth, ecco allora 25 rivelazioni che solo pochissime persone al di fuori della stretta cerchia reale avranno mai l’occasione di conoscere …  Mettetevi comodi con the e pasticcini!

 

1. Sapevate che niente al mondi  più che l’essere in ritardo fa andare Elisabetta fuori dai gangheri? Non si può dire che abbia un brutto temperamento, ma quando Her Majesty si arrabbia… Non ce n’è più per nessuno, nemmeno per i suoi adorati nipotini!
2. Per evitare spiacevoli situazioni sociali, la Regina ha tutta una serie di segnali segreti in modo che le sue dame di compagnia la possano salvare da qualunque interlocutore non gradito. Per esempio se muove la borsa significa che vuole cambiare argomento. Un diretto sguardo reale significa: “Intervenite subito!!!”. Se fa girare l’anello che porta al dito significa che la conversazione ha bisogno di essere “rianimata”!
3. La regina è un’ottima navigatrice e anche nelle tempeste più dure, che hanno fatto vedere il peggio allo stomaco di suo marito, lei è rimasta immune.
4. Elisabetta ha un debole per lo Spazio. Trova che gli astronauti siano molto divertenti!
5. Le sue immacolate valigie di pelle sono marchiate in giallo dal sigillo: The Queen. Non si sa mai che per sbaglio ci sia uno scambio di bagagli all’aeroporto!
6. I pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di entrare in contatto fisico con lei hanno dichiarato che Sua Maestà ha una pelle sorprendentemente vellutata, come quella di Cleopatra.
7. La Regina è una bravissima imitatrice, quando si trova in compagnia di persone fidate si diletta a imitare famosi uomini di stato  e figure pubbliche!
8. Eh si, difficile a credersi ma anche Queen Elizabeth a volte impreca, ma si limita solo alle parolacce che cominciano con la lettera B… mmm mica male!
9. Il principe Filippo in intimità la chiama: “Libellula”, “Darling” o…. “Sausage”!!!!!!
10. Uno dei suoi passatempo preferiti è il cricket, tant’è che è stata pizzicata più volte abbandonare di nascosto impegni reali per tornare a casa prima a guardare le partire di cricket in TV!!!
11. In settimana, se la Regina non ha impegni non va mai a letto dopo le 23.30.
12. Non chiedetele mai niente suoi fiori… Odia il giardinaggio!
13. La Regina non ha né il passaporto né la patente. Non le vengono mai chiesti!
14. Tutti i giorni alle 19.30 alla Regina piace guastare un aperitivo, di solito uno sherry o un G&T e a cena non beve mai più di tre bicchieri di vino.
15. E’ un’amante dei cavalli ma ancor di più delle corse a cavallo!
16. La sua passione più grande sono le gare in generale, ma non la sorprenderete mai scommettere, non ha mai fatto una scommessa in vita sua! Non è davvero appropriato per una Regina!
17. La Regina non ha mai indossato un paio di jeans in vita sua.
18. Il principe Filippo e Sua Maestà adorano cenare sul divano davanti alla TV. La loro serata ideale consiste in guardare Downton su Sky e mangiare uova alla Drumkilbo, il piatto preferito della Regina Madre.
19. La Regina indossa sempre i guanti quando è in giro per la città non solo per essere elegante ma anche per motivi igienici.
20. La Regina ha un gran senso dell’umorismo e anche una grassa e potente risata che non è davvero possibile non notare!
21. Ci credete che la Regina è una bravissima pilota che viaggia a velocità Formula uno?
22. Ha uno spiccato senso dell’osservazione e per i dettagli, ai suoi occhi non sfugge niente! Quindi occhio…
23. La regina si alza molto presto e per colazione, sempre alle ore 8.00, ordina aringhe affumicate o rognone con toast! Legge tutti i giornali, i suoi preferiti sono il Daily Telegraph e il The Racing Post.
24. All’una in punto Sua Maestà pranza, un tipico pranzo veloce è insalata e roast beef.
25. E come vi aspettavate la Regina prende il suo the all’ora del the, ovvero alle 16.30. Alla Regina piace il Lapsang Couchong con latte accompagnato da un sandwich, o se non è a dieta, anche due o tre!

 

Ludovica Ferrari


Potrebbe interessarti anche