News

Twinset si fa in due (e cambia nome)

Martina D'Amelio
10 ottobre 2017

Non uno, ma ben due direttori creativi per Twinset: superato il periodo di stallo dopo l’uscita definitiva di Simona Barbieri, il marchio accoglie una coppia di stilisti, che da oggi in poi guideranno insieme la neonata Twinset Milano.

Era solo lo scorso aprile quando la designer e fondatrice lasciava anche l’ultimo 10% dell’azienda nelle sue mani al fondo d’investimenti Carlyle. Una decisione che di fatto ha lasciato Twinset senza una guida stilistica per mesi: un vuoto che ora viene colmato con la nomina di Bill Shapiro e Lara Davies.

Il primo ha rivestito il ruolo di direttore del menswear di Moschino; La seconda invece vanta 15 anni di esperienze nel settore moda, avendo lavorato anche da Chloé. La coppia disegnerà le collezioni del brand di Carpi, che in relazione alla propria nuova ragione sociale cambia il nome della sua main line in Twinset Milano.

Una scelta operata dalla label da 243,4 milioni di euro nel 2016 per ampliare gli orizzonti stilistici e puntare sempre di più a un respiro internazionale.


Potrebbe interessarti anche