Motori

Twin’Z by Renault: un nuovo modo di vivere la città

Davide Stefano
8 aprile 2013


Design, raffinatezza e versatilità. Questi gli elementi chiave alla base della nuova Twin’Z, presentata questa mattina in anteprima mondiale alla Triennale di Milano, ad apertura della design week meneghina nell’ambito del Salone del Mobile.
Realizzata dal Centro Stile della Casa francese, guidata da Laurens van den Acker e allestita in collaborazione con il designer inglese Ross Lovegrove, la Twin’Z è una vera e propria concept car che riesce a coniugare gli universi dell’arredamento e dell’automobile. Questa “compattissima” incarna un approccio moderno e ludico alla city car, con un’espressione artistica che stimola l’emozione e gioca con i sensi.
Inoltre è completamente elettrica e si ispira all’eredità dei modelli emblematici della storia di Renault, seguendo le orme della R5 e di Twingo.
Ross Lovegrove ha presentato la sua visione personale dell’automobile, sviluppandone una che si ispira al mondo naturale: un risultato ottenuto grazie ad un inedito sfruttamento della luce e di forme organiche, che rendono Twin’Z un oggetto accattivante, quasi vivo.

Davide Stefano


Potrebbe interessarti anche