Tech

Uber lancia un nuovo servizio: Il risciò

Giulio Stella
13 aprile 2015

ub

L’azienda americana ha annunciato che da pochi giorni è attivo il servizio “UberAuto”: grazie a questo tutti gli abitanti di Nuova Delhi in possesso dell’applicazione potranno chiamare un risciò direttamente col loro smartphone.

UberAuto funziona esattamente come gli altri servizi offerti dalla compagnia: gli utenti infatti devono semplicemente selezionare dal menu, per richiedere una corsa. Novità, invece, è che il servizio permette per la prima volta il pagamento in contanti.

Uberauto1

“I risciò sono un’icona importante in tutta l’India, e il fatto che siano diventati un’opzione reale per la piattaforma ci riempie d’orgoglio” dichiara Uber in un post pubblicato sul proprio blog, “Riconosciamo la storia e il valore di questo mezzo di trasporto, e rispettiamo profondamente la cultura locale”

Al momento UberAuto è disponibile solo a Nuova Delhi, e non è chiaro se l’azienda stia pianificando di estenderlo ad altre città.

Potrebbe essere questo il prossimo passo in vista di un’espansione del mercato. Uber non è infatti l’unico servizio servizio presente in India, ma deve affrontare la concorrenza di Ola, che gestisce un simile business in già dieci città indiane.


Potrebbe interessarti anche