News

Ultràchic sbarca a Milano

Martina D'Amelio
29 giugno 2015

8

Ultràchic, il brand creato da Viola Baragiola e Diego Dossola, apre a Milano in via Meravigli 18 la sua prima boutique italiana dopo essere stato insignito del Time-Contemporary Fashion Award.

Un riconoscimento importante, conferito dalla Russian Buyer Union in occasione di White, che porterà il brand nella terra degli Zar attraverso una serie di Trunk Show nelle principali città. Una progressiva internazionalizzazione della quale l’opening milanese rappresenta una tappa fondamentale: la boutique sorge nello storico spazio dell’ex libreria sita in via Meravigli, di proprietà della famiglia di Diego Dossola.

7

Il negozio si estende su una superficie di 55 metri quadrati e presenta tre vetrine; gli interni, progettati dallo studio ADP Milano, ospitano la collezione donna come un vecchio teatro, in un’atmosfera che richiama le vecchie botteghe.

Una parte della boutique è dedicata alla linea di accessori Uchic disegnata da Stefano Dossola: dagli occhiali fatti a mano e rivestiti in pelle a una serie di gioielli in oro e diamanti per personalizzare il cinturino dell’orologio, fino ai tanti ciondoli in argento e oro ispirati al mondo delle “Pulci”.

L’apertura del monomarca di Milano segue quello di Seoul; Ultràchic è inoltre presente in 150 boutique in Italia e nel mondo.


Potrebbe interessarti anche