Food

Un angolo di Giappone nel quartiere Isola a Milano

Vanessa Gualtieri
22 gennaio 2014

CookingDrops140122

Isola nasce come quartiere popolar residenziale, nella parte Nord di Milano; nell’ultimo decennio subisce però una radicale trasformazione. Seminascosti nei cortili delle case storiche, un tempo destinate ai dirigenti della vicina fabbrica Breda, hanno cominciato a insidiarsi singolari locali pre e post cena; dal Deus Cafè al Frida, zona Isola ha cominciato a cambiare, diventando ora in uno dei posti più cool di Milano.
Si può trovare veramente di tutto, dall’hamburgeria al ristorantino sushi, dalla cucina spagnola a quella italiana verace.
Ed è qui che, in una piccola vetrina, in Via Porro Lambertenghi 25, trova il suo luogo ideale Casa Ramen.
Lo si riconosce dalla quantità di gente che aspetta fuori: l’interno è veramente molto piccolo, pochi tavoli e un tavolone centrale definiscono un atmosfera calda e, sembrerebbe scontato dirlo, casalinga.
Pochi coperti gestiti bene, così come i piatti,cucinati con passione dello chef Luca Catalfamo.
Casa Ramen sbaraglia la concorrenza e propone una delizia giapponese che nulla ha da invidiare alle tradizionali zuppe che siamo abituati a mangiare.
Ricordatevi però le fondamentali regole per mangiare il ramen o meglio ancora, lasciatevele raccontare da Luca in persona!

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.


Potrebbe interessarti anche