Beauty

Un beauty case tutto green

Giovanna Lovison
15 gennaio 2016

green - home 1

Non importa che lo facciate per una scelta morale, preferenza personale, a causa di una pelle troppo sensibile o perché vi va di provare qualcosa di diverso: quello dei cosmetici green è un tema molto sentito, soprattutto da un po’ di tempo a questa parte.
Sono infatti moltissime le case cosmetiche che producono i loro prodotti con ingredienti naturali, organici o biologici, che spesso riescono a raggiungere e superare risultati e qualità dei prodotti classici. Sia che si tratti di creme, struccanti, shampoo o trattamenti, sia che siano rossetti, fondotinta & co., sappiate che esiste un’alternativa green. Soprattutto se la vostra pelle mal tollera ingredienti come i siliconi o petrolati, che a volte possono essere causa di imperfezioni o epidermide ribelle, vale la pena fare un tentativo e dare una chance alla natura.
Vi piacerà scoprire, poi, che spesso trasformare il proprio arsenale di bellezza in un concentrato di naturalezza non sarà costoso come potete immaginare: sono tantissimi i prodotti composti da ingredienti naturali dal prezzo piccolo piccolo che vi evitano di dover dilapidare il conto in banca.
Cosa manca a questo punto se non una carrellata dei prodotti green più famosi da cui prendere spunto per lo shopping?

GREEN - PRODUCTS

  • La So’ Bio Etic BB Cream è uno dei prodotti più famosi della categoria: idrata, uniforma e protegge la pelle dal sole grazie all’SPF 10.
  • I pennelli Real Techniques hanno un prezzo super abbordabile, sono coloratissimi e sono prodotti con setole sintetiche talmente morbide che non finirete mai di accarezzarle.
  • Se avete mai notato la comparsa di punti neri sul contorno labbra, la colpa potrebbe essere del vostro burro cacao pieno di cere e petrolati. Con il Burt’s Bees Honey Lip Balm avrete labbra morbidissime ed il problema sarà risolto.
  • Neve Cosmetics è un brand verde tutto italiano, che punta tutto sui prodotti minerali. Una palette come la Elegantissimi contiene tutte le tonalità necessarie per un trucco day-to-night.
  • Gli smalti per unghie tradizionali contengono solitamente sostanze nocive come DBP, formaldeide, canfora e toluene. Indovinate un po’ di quali ingredienti non ci sono negli smalti Faby?
  • Antipodes Vanilla Pod Hydrating Day Cream potrebbe essere la crema idratante della vostra vita se avete una pelle da normale o secca: la texture ricca e il profumo di vaniglia e mandarino rendono la pelle morbida ed elastica e ravvivano la giornata.
  • Detersione e struccaggio si fanno con una mossa sola grazie al Detergente Basis Sensitiv 2in1 di Lavera che contiene olii 100%vegetali di karitè e jojoba ed è delicato con il contorno occhi.
  • Chi ha detto che, senza siliconi, i prodotti per capelli non riesco a donare un bell’effetto? La Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana è una manna dal cielo sia sui capelli mossi che su quelli lisci e, grazie ad avena, lino, menta e proteine vegetali lascia la chioma morbida e profumata.
  • Le mani screpolate in inverno sono un cruccio di molte ma con la Crema Mani Sensitive alla Mandorla di Weleda potete pure dire addio a secchezza ed irritazioni. Da tenere in borsetta!
  • I rossetti Nabla Diva Crime hanno una formula matte e vellutata, colori che incarnano alla perfezione i trend del momento e una resa pazzesca sulle labbra. Uno tira l’altro!

Potrebbe interessarti anche