Advertisement
Beauty

Un Capodanno cinese sotto il segno della bellezza

Giovanna Lovison
5 febbraio 2016

Capodanno Cinese 2016

Al via l’8 febbraio il Capodanno Cinese, ricorrenza tradizionalmente famosa i festeggiamenti sparsi per le chinatown del globo e che darà inizio all’anno della scimmia. All’interno della ruota dello zodiaco cinese, la scimmia è l’animale più allegro e dispettoso, capace di influenzare l’annata che verrà con un pieno di festosità, luce e spensieratezza. Per festeggiare in bellezza e sentirvi parte dell’atmosfera, niente aiuta di più se non un make up ad hoc, meglio ancora se condito con qualche lussuosa limited edition.

  • Shiseido

  • Estée Lauder

  • Chanel

  • Sisley

  • Urban Decay

  • Marc Jacobs

  • Giorgio Armani

Dato che il rosso è il colore simbolo del Capodanno Cinese e che la skincare routine delle donne d’oriente è un modello per noi occidentali, quale modo migliore per dare inizio ai preparativi se non coccolare il nostro viso con un siero universale come Ultimune Power Infusing Concentrate di Shiseido, che aumenta esponenzialmente le difese immunitarie della pelle e le permette di difendersi dalle aggressioni esterne? Se avete in programma un viaggio o un week end fuori porta, la pochette che Estée Lauder ha creato per festeggiare il Capodanno Cinese è perfetta. Questo beauty case esclusivo in pelle rossa contiene tantissime mini size e sarà omaggiato a fronte dell’acquisto di due prodotti di skincare o delle linee Nutritious, Crescent White e MicroEssence. Assolutamente un’occasione da non perdere.

Per quanto riguarda il make up, non si può di certo non regalare alle unghie un bel bagno nella lacca rossa. Per rendere omaggio alla tradizione, ci viene in aiuto un super classico di Chanel, lo smalto Le Vernis in Dragon, un rosso scarlatto che ricorda proprio le omonime decorazioni cinesi. Lo stesso vale per le labbra, perfette se messe in risalto con un rossetto rosso lucido ed idratante come il Phyto-Lip Shine di Sisley nella variante Sheer Cherry. Per gli occhi, una riga di eyeliner grafica ed affilata ed un tocco di ombretto dorato doneranno a tutte e si abbinano alla perfezione con i colori della festività orientale. L’Eyeshadow Half baked di Urban Decay è l’oro puro per antonomasia ed è talmente pigmentato che ne basta una spolverata mentre l’eyeliner Magic Marc’er Precision Pen di Marc Jacobs è talmente intenso, pratico e facile da utilizzare che diventerà il vostro prodotto del cuore.

Vero pezzo forte dell’occasione è la cipria illuminante Armani Glow di Giorgio Armani Beauty: all’interno dell’astuccio rosso lacca su cui sono incisi gli ideogrammi di felicità e fortuna è racchiusa una cipria illuminante satinata color nude, con l’icona della scimmietta incisa nella cialda. Oltre ad essere un prodotto favoloso per donare alla pelle una luminosità naturale, è super preziosa perché contiene due diverse tipologie di polvere di madreperla, Ivory e Bright Radiance Pearl.


Potrebbe interessarti anche