Advertisement
Arredamento

Un filo rosso che arreda, illuminando le vostre case

Luca Medici
18 ottobre 2016
copertina-modello-minimal-by-ideal-lux

Minimal by Ideal Lux

L’illuminazione diventa sempre di più un elemento importante per le nostre case ma, a differenza di qualche anno fa, anche le lampade hanno trovato elementi di stile che caratterizzano in modo unico i vari ambienti. Una delle più recenti tendenze nell’illuminotecnica è l’utilizzo del cavo di alimentazione di colore rosso. Le lampade diventano così elementi decor grazie ad un semplice filo di colorato, sottile e capace di conquistare la scena. Questo elemento è diventato quasi indispensabile, un marchio di fabbrica dell’odierna luce domestica.

  • Eva by Martinelli Luce

  • Demì Table by Officinanove

  • Fuoco/Ferro by Bigdesign

  • Glam by Prandina

  • Heron by Bilumen

  • Medusa by Cattelan Italia

Vediamo insieme cosa offre il mercato per conquistare i vostri gusti: la lampada da appoggio Fuoco/Ferro by Bigdesign collezione Platonic è costituita da sei semplici tondini di ferro saldati. Piccola e di forma triangolare lascia la lampadina a vista per conferire un design essenziale. La lampada da terra Eva by Martinelli Luce diffonde una luce calda dal suo paralume in tessuto o alluminio ed è munita di dimmer per regolare l’intensità luminosa. La struttura è in alluminio satinato o verniciato e misura 50 cm di diametro. Il modello Minimal by Ideal Lux è essenziale, con il bulbo che ricorda le lampadine di una volta. Si fissa alle pareti e il contrasto fra la placca di supporto cromata e il filo rosso è davvero interessante. Un super classico, anche se rivisitata, è la lampada da tavolo Medusa by Cattelan Italia. Caratterizzata da tocchi artigianali, con il bordo rosso dipinto a mano, è in vetro trasparente e il cavo è di colore rosso. Ha la base in cristallo trasparente Glam by Prandina cui si abbinano paralumi in vari colori. La forma tradizionale e il filo rosso la faranno diventare un classico che andrà bene ovunque! Snodata, hi-tech e adatta a tutte le scrivanie è Heron by Bilumen, che interpreta con un design moderno la lampada da lettura. Realizzata con un semplice profilo in alluminio è caratterizzata da LED di ultima generazione. Demì Table by Officinanove fa parte di un gruppo di lampade che comprende il modello da soffitto, da terra e da parete. Sono realizzate in acciaio verniciato e riproducono le fattezze delle più classiche abat jour con paralume in tessuto.

Un semplice filo rosso può diventare un elemento di stile, che contraddistingue con un gusto preciso, all’insegna di un design contemporaneo che è tipico delle lampade moderne, ma con un occhio di riguardo al passato.

 

www.my-home.biz


Potrebbe interessarti anche