Advertisement
Fashion

Un Look da Olimpiadi

staff
27 luglio 2012

Buongiorno Londra! Mi trovo nella città più cosmopolita d’Europa, nel periodo più  atteso dell’estate sportiva: le Olimpiadi. Il ritmo frenetico della città è aumentato, la Union Jack sventola ovunque,  tutti sono pronti per il grande evento: La serata inaugurale delle XXX Olimpiadi. Dopo questa apoteosi dello spettacolo: che i giochi  abbiano inizio! Ma che cosa indosserò?

Il cappello di Marzi acquistato per le vacanze al mare e la borsa City di Gucci, della nuova collezione City Collection, sono perfette per il mio look dell’inaugurazione che completerò con la Superga del momento: l’edizione speciale Bandiere con la Union Jack, per un tocco più British. La città  è tutta vestita di rosso e blu!

Scorgo una ragazza asiatica, veramente carina, indossa  una camicia a quadri rossi e blu di Timberland e scarpe Toki London di Guardiani Sport. Un gruppo di amiche francesi  portano i clutch di Sweet Papillon… perché i francesi vanno sempre alla moda!

Al Parco Olimpico le polo sono un must, ho scelto per l’occasione quelle di Armata di Mare e Capobianco con il modello Fair Play London 2012 chic e discrete con il tricolore nascosto sul retro del collo ideate proprio per le occasioni più sporty. Le scarpe Bally sono ovunque, ma ognuno indossa il colore della propria nazione!

Riconoscere gli italiani all’estero non è difficile perchè molti hanno scelto  la t-shirt Azzurra 2012 di Think Pink stretta in vita dalla cintura man made di Fausto Colato. Che bello l’orologio Tricolore Glam di Hoops,  lo voglio anch’io!

Adoro gli occhiali da sole che portano i nostri atleti, il modello 006 di Salice Occhiali, è l’occhiale top dei Giochi Olimpici.

Mi presento all’ora del tè da Fortnum and Mason e sfoggio il mio nuovo bracciale Composable di Nomination, acquisto un mug tutto British mentre vedo passare valiglie personalizzate da Vendula London e look Musto e Dimenzione Danza come mi piacciono! Anche Stella McCartney ha presentato la sua capsule collection “Celebrate Grat Britain”, chi meglio di lei? Un’altro must nella capitale inglese è la borsa Marilyn NY di Biembi, un omaggio alla diva con una linea di accessori estremamente femminili nel 50º anniversario della sua scomparsa.

Parlando di borse, il clutch Brit-mania di Anteprima, realizzata in maglia metallica, è perfetta per una serata a Soho, e domani devo correre presso uno dei negozi Miu Miu  dove c’è la special edition in esclusiva per le boutique di Londra!
Sport e moda ti aspettano a Londra, God save the Union Jack!

Eva Maroto


Potrebbe interessarti anche