Lifestyle 2

Un maggio rosso, speziato e mediterraneo

staff
8 maggio 2012

Per tutto il mese di maggio Quality Living, il concept store dedicato alla qualità del vivere e dell’abitare, sceglie tinte e sapori forti. Nella modernissima cucina open space del primo piano, lo store offrirà pratiche lezioni di cucina e di stile.
Attraverso i consigli esperti dello chef Eugenio Ghiraldi, il rosso diventerà protagonista dell’appuntamento del 12 maggio “La cucina si fa a colori”, declinato in una deliziosa gelée di fragole e lamponi al moscato con coulis di frutta, in un risotto con rape rosse, in un culatello nostrano e, per finire, in un gelato ai formaggi e aceto balsamico tradizionale. Le spezie e gli odori insaporiranno invece i due corsi – tenuti rispettivamente il 15 maggio e il 26 maggio dagli chef Nunzio Radaelli e Fabio Potenzano – a tema: “Gastronomia e spezie: un menù speziato”  e “Cucinare con le erbe aromatiche”. Le due lezioni insegneranno a riconoscere le erbe aromatiche, ne illustreranno le proprietà e come armonizzarle con i vari elementi. Un tocco di sapore mediterraneo sarà proposto il 19 maggio con “Conoscere e cucinare il tonnetto del Mediterraneo”, incontro condotto dal docente Fabio Tammaro, chef del ristorante veronese “L’officina dei Sapori”, e focalizzato sulle tecniche di preparazione, di sfilettatura e di cottura del prelibato pesce tipico dei nostri mari.
Per accedere al programma completo dei corsi e degli appuntamenti, e per avere informazioni dettagliate su date, costi, disponibilità, docenti e modalità di iscrizione, è sufficiente iscriversi gratuitamente alla newsletter o visitare il sito www.qualitylivingverona.it.

 

A proposito di Quality Living….
Nato dalla collaborazione tra due storici operatori del mercato immobiliare di Verona (Zanza Immobili e Fedrigli Costruzioni) e ubicato nel cuore della città, Quality Living è un innovativo concept store che propone in un unico luogo molteplici soluzioni all’abitare di qualità, dalla proposta di proprie iniziative immobiliari, agli arredi ed oggetti per la casa, con servizi personalizzati e consulenza nel design d’interni. Sui cinque piani dell’affascinante palazzo storico di Piazza Viviani, a Verona, vengono sviluppati i vari temi della casa differenziati in termini d’offerta in due segmenti specifici di mercato: “EASY HOME” e “PRESTIGE COLLECTION”. Lo store rispecchia un’attenta e costante ricerca a livello internazionale delle novità nel campo dell’arredamento e dell’ interior design, combinata ad una moderna intuizione in termini di struttura stessa dello store, che permette al visitatore di vivere lo spazio in maniera coinvolgente ed interattiva, dall’arredo all’oggetto.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche