Advertisement
Lifestyle 2

Un mondo di lifestyle con HOMI Milano

Claudia Alongi
13 settembre 2014

1

Fermento in città per l’avvio di HOMI Milano, la versione 2.0 del Macef, di scena a Fiera Milano Rho dal 13 al 16 settembre. Una fiera espositiva dal concept fluido e dinamico creata per raccontare le nuove intuizioni su lifestyle, design e bellezza per la persona e gli ambienti del futuro. HOMI è visione e narrazione del negozio di domani a tutto tondo.

10 visioni dell’abitare e del vivere grazie all’inedita proposta delle 10 aree tematiche, i Satelliti (Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work) per offrire un’esperienza concreta, con ambientazioni di forte impatto emozionale all’interno di un percorso che integra spazi espositivi e nuove aree dedicate al business, alla convivialità e alla sperimentazione.

2. satelliti

A questi si affiancano aree speciali, i Format Store, come HOMI Sperimenta (Design e Fashion&Jewels) dedicato alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designers ed artisti e HOMI Special (Fashion & Jewels e Fragrances & Personal Care). L’esperienza di stile di HOMI, si completa con una moltitudine di iniziative collaterali ed in particolare a settembre 2014 HOMI presenta Homisphere, dedicato ai settori chiave dell’enogastronomia, dell’ospitalità e del contract alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività.

Tra gli altri eventi imperdibili Le Pareti Raccontano, un itinerario astratto estetico-olfattivo scandito in otto tappe, rappresentanti altrettante ambientazioni. Le pareti si trasformano in uno scenario in cui «entrare» dalle pareti alla persona, per un viaggio in cui oggetti dall’appeal seducente parlano di noi.

3. le pareti raccontano

Seconda edizione, poi, per l’evento La Magnifica Forma, che a gennaio ha presentato una rassegna di “oggetti speciali”, progettati e realizzati da grandi nomi italiani e ispirati alle opere d’arte presenti nei principali musei milanesi. La nuova sperimentazione settembrina riguarda il tema della tavola e della sua apparecchiatura, l’elemento ispiratore è il “banchetto storico” del periodo romano, medioevale e rinascimentale, all’insegna di un nuovo incrocio fra design contemporaneo e tradizione artistica italiana.

Poi c’è Homihortus un vero modello di orto botanico in cui stile e design interagiscono armonicamente con la madre terra all’interno di una serra immaginaria e passionale, dove i prodotti delle aziende protagoniste fanno l’amore con la natura.

Spazio anche a Format Store, un’area dedicata per presentare nuove forme di contaminazione stilistiche con progetti di business innovativi per presentarsi al mercato e clienti nel segno dello stile e della contemporaneità.

4.

I distretti milanesi, intanto si preparano per HOMI con tutta una serie di sconti e agevolazioni per lo shopping e le mostre. HOMI ha scelto il distretto 5VIE come area d’eccellenza da proporre ai suoi visitatori per rafforzare il legame storico tra la fiera e il tessuto cittadino.

In occasione di HOMI, infatti, tutti i visitatori che con la tessera HOMI si recheranno nei negozi e nelle botteghe delle 5vie avranno un trattamento speciale. In aggiunta, dal 13 al 16 settembre, i visitatori di HOMI avranno agevolazioni sui biglietti d’ingresso alla mostra di Herbert List, nella prestigiosa location di Palazzo delle Stelline.

E HOMI non si ferma mai, perché nel 2015 ritorna col botto in due appuntamenti: dal 17 al 20 gennaio e poi, in contemporanea con EXPO dal 12 al 15 settembre.

Claudia Alongi


Potrebbe interessarti anche