Woman

Un morbido inverno a tutto shearling

Jennifer Courson Guerra
18 gennaio 2017

copertina-shearling

Non solo cappotti e pellicce: quest’inverno è tornato lo shearling. I morbidi capispalla in pelle e pelo di montone riemergono dagli anni ’70 e ’80 più in forma che mai, rivestendosi di inedite trame e ricami e diventando irrinunciabili per il guardaroba di stagione.

E se persino il Wall Street Journal consiglia ai suoi lettori dell’alta finanza di mettere da parte il vecchio cappotto e investire su un morbido giaccone in shearling, significa che la tendenza è ormai sulla bocca di tutti. Dagli uffici dei broker allo street style, è esplosa la shearling-mania!

Tutte pazze per la giacca di shearling. Lo portano, da sinistra, Chloe Sevigny, Jessie J, Jourdan Dunn e Rihanna.

Tutte pazze per la giacca di shearling. Lo portano, da sinistra, Chloe Sevigny, Jessie J, Jourdan Dunn e Rihanna.

Scegli il classico modello beige e oversize per uno stile boho-chic, da indossare con i jeans a zampa o gli stivali cuissardes; oppure reinterpretalo, portandolo aperto su mini dress o gonne a matita. Ma se rubare dall’armadio del tuo lui il “vecchio” montone non ti basta, non preoccuparti: ormai lo shearling ha conquistato anche scarpe, borse e accessori. Scopri nella gallery 10+1 capi in shearling da avere subito.

  • Il cappotto doppiopetto di Yves Solomon è caldo e chic grazie al rivestimento in shearling grigio.

  • Il cappotto artigianale di Valentino è decorato con una pioggia di fiori ricamati multicolore.

  • Un classico senza tempo, il giaccone Velocite di Acne Studios in pelle d’agnello è foderato con morbido shearling a contrasto.

  • Per un look shearling dalla testa ai piedi, i clogs in legno e pelle suede di Alexander McQueen sono una coccola di pelliccia d’agnello.

  • Direttamente dagli anni ’70, il maxi gilet di Carven è perfetto per un outfit hippie-chic.

  • Lo zainetto più morbido del reame è quello firmato Fendi, con motivo geometrico in caldissimo (e coloratissimo) shearling.

  • Linee avvolgenti per la giacca color champagne in shearling firmata Fay.

  • La borsa a tracolla di Anya Hindmarch in pelliccia d’agnello blu è ispirata all’iconico fantasmino del videogioco Pacman.

  • Per uno stile country-chic, il cappotto Burberry in pelle d’agnello e shearling è decorato con preziosi inserti patchwork in pelle di serpente.

  • Caldo e stile assicurati con gli stivaletti in suede di Salvatore Ferragamo, rivestiti con pelliccia d’agnello.


Potrebbe interessarti anche