Lifestyle

Un Natale parigino

staff
15 dicembre 2011


Il Natale è in arrivo e Parigi, soprannominata “la città delle luci”, si prepara per le settimane di festa. Sparsi in giro per la città ci sono più di 20 mercati di Natale. Ecco qua i quattro mercati più tradizionali, spettacolari, scenografici e variati della città, tutti situati in zone bellissime. Visitateli di notte per sentire veramente lo spirito natalizio…

 

ST GERMAIN DE PRES
Benvenuti nel villaggio di Babbo Natale! Piu di 25 chalet situati tra il patio della chiesa di St. Germain de Près e Boulevard St. Germain aiutano a spargere sulla città un po’ di magia natalizia. Qui potrete trovare tanti regali unici e tradizionali mentre sorseggiate dell’ottimo vino caldo: da copri cuscini ricamati a segnalibri d’oro, la scelta é vasta. 
Questo villaggio di Natale rimane aperto fino al 2 Gennaio.

 

CHAMPS ELYSEES
Mentre il corso è gia di per sé decorato con luci all’avanguardia, più di 160 chalet autentici (fatti a Vosges) attraversano gli Champs Elysées tra il rond-point e Place de la Concorde. Questo è il posto giusto se volete comprare cose tradizionalmente natalizie (decorazioni, piccoli regali e molto altro) e per assaggiare degli ottimi prodotti locali quali foie gras, prosciutto, champagne… Poi, perché non cogliere l’occasione e fare un giro sulla ruota in place de la Concorde? La vista sugli Champs Elysées toglie il fiato, e vi sembrerà di avere Parigi ai vostri piedi.

 

TROCADERO
Questo è uno dei piu grandi mercati di Natale della capitale! Con un tocco tradizionalmente europeo, questo villaggio promuove le tradizioni e la cultura di tantissimi paesi europei attraverso presentazioni ed animazioni uniche. Centinaia di chalets, una pista di ghiaccio, prodotti tradizionali di ogni paese presente danno un tocco veramente internazionale a questo mercato ai piedi della torre Eiffel.

 

TOUR DE MONTPARNASSE
Questo mercato si trova ai piedi della torre di Montparnasse. Ancora una volta, questo è un ottimo posto per assaggiare e comprare migliaia di prodotti locali e regionali. 40 chalet vi danno idee su come preparare le feste, che regali comprare e come decorare il vostro albero di Natale. E poi, approfittate degli assaggi gratis di molti chalet, è un must mentre si passeggia.

 

Ilaria Maria Sofia Gilardini


Potrebbe interessarti anche