News

Un nuovo coccodrillo per Lacoste. Grazie a M/M Paris

Martina D'Amelio
8 novembre 2017

Lacoste assolda il duo di creativi Mathias Augustyniak e Michael Amzalag di M/M Paris per reinterpretare il suo iconico coccodrillo in un’esclusiva capsule collection per l’autunno 2017.

Dopo aver prestato il loro nome per promuovere Yohji Yamamoto e Balenciaga e aver collaborato con Jonathan Anderson per Loewe e JW Anderson, senza contare le molteplici collaborazioni in campo artistico e musicale, i designer francesi ora ideano un alfabeto geometrico per rileggere uno degli animali-logo più celebri di sempre dalla “A” alla “Z”. Un compito affidatogli direttamente dal direttore creativo di Lacoste Felipe Oliveira Baptista. Il risultato? “Un coccodrillo falso, ma un falso legale. Molto divertente!”, per stessa ammissione del duo.

Il nuovo logo caratterizza i capi e gli accessori della limited edition Lacoste x M/M Paris, sulla scia dell’imperante tendenza lettering (la L stilizza la coda dell’animale mentre la E rappresenta la bocca aperta).

I classici colori Lacoste – bianco, blu marine, rosso, azzurro e rosa fenicottero – sono alla base di polo, felpe, t-shirt e altri pezzi streetwear (oltre alla bag double-face Anna e le sneakers L.12.12) dal sapore retrò, dove svetta la scritta “Lacoste” e la ripetizione del celebre logo M/M Paris, oltre all’insolito alfabeto.

La collezione Lacoste x M/M è già disponibile sul sito della Maison e dal 15 novembre 2017 sarà acquistabile in tutti i punti vendita Lacoste del mondo.


Potrebbe interessarti anche