News

Un nuovo headquarter per Fendi a Roma

Flavia Rita Grotta Roldan
21 ottobre 2015

fendi hq

Il 22 Ottobre Fendi inaugura il suo nuovo headquarter presso il Palazzo della Civiltà a Roma, con l’installazione “Poesia di Luce” progettata dall’artista Mario Nanni.

Dalle gradinate comparirà un sole rosso intenso che, scandendo il tempo, si innalzerà sulla facciata del Palazzo fino a tingersi di bianco.

Durante la cerimonia verrà rivelata l’illuminazione permanente, progettata sempre da Nanni, che onorerà l’imponente architettura del Palazzo in maniera totalmente nuova, esaltando con una luce bianca le colonne dei loggiati con gradazioni e intensità crescenti.

“Siamo orgogliosi di poter restituire oggi alla nostra città, Roma, e al mondo intero il Palazzo della Civiltà Italiana, simbolo delle nostre radici romane e di un continuo dialogo tra tradizione e modernità, valori da sempre cari a FENDI. Inoltre, dal 23 ottobre, dopo più di settantanni dalla sua creazione, il Palazzo della Civiltà Italiana riapre le sue porte al pubblico con il primo piano finalmente visitabile da tutti, attraverso una mostra che racconta la sua storia, dal progetto architettonico ai giorni nostri”, spiega Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato di Fendi.

La stessa sera ci sarà l’apertura della mostra Una Nuova Roma. LEur e il Palazzo della Civiltà Italiana, richiesta da Fendi e concretizzata grazie alla collaborazione con l’Assessorato Cultura e Sport di Roma – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

L’inaugurazione del nuovo headquarter della Maison sarà trasmessa in live streaming sul sito fendi.com alle 19.45.


Potrebbe interessarti anche