Lifestyle

Un nuovo luxury hotel in arrivo a Porta Romana

Jennifer Courson Guerra
27 giugno 2016

copertina-porta-romana

L’immobile di Corso di Porta Romana 8/10 a Milano, ex ufficio elettorale, è stato venduto da BNP Paribas per conto del Fondo Immobiliare I del Comune. Il suo destino? Un luxury lifestyle hotel a cinque stelle.

È questo l’esito dell’operazione che ha visto la cessione dell’edificio di 11.000 metri quadrati al gruppo olandese Europe Hotels Private Collection BV grazie alla regia di Patrimonia, come advisor del deal.

Il prezzo, che non è stato reso noto, è sicuramente maggiore di quello della base d’asta di 37,4 milioni di euro e ci sono voluti ben 5 anni per portare al termine le trattative. Liran Wizman, fondatore di Europe Hotels Private Collection, ha dichiarato in proposito: “Con l’acquisizione di questo splendido immobile, continuiamo la nostra ascesa nel mercato dei luxury lifestyle hotels in Europa Centrale. È un passo strategico assai importante per il nostro gruppo che crede che Milano abbia un enorme potenziale per proseguire la propria crescita come destinazione per turismo leisure e business”.

Il gruppo è stato assistito nell’acquisto dallo Studio Legale Pedersoli, mentre per il venditore ha agito lo Studio Legale Dla Piper.


Potrebbe interessarti anche