News

Un Posto a Milano, al via la rassegna “Un Giovedì a Milano”

Carlotta Molteni
19 marzo 2015

IMG_2093

All’interno dei settecenteschi spazi della Cascina Cuccagna, cascina urbana, grazie al Progetto Cuccagna vengono ora ospitati caleidoscopici e sfiziosi, culinari e culturali, eventi volti alla promozione della cultura, gastronomica e non solo.

Le porte della Cascina, che conducono in un’oasi che pare lontana ed estranea allo stile di vita cittadino frenetico e caotico, si schiuderanno per una serie di appuntamenti a cadenza settimanale, come già avviene ogni martedì in occasione dell’aperitivo agricolo.

Schermata 2015-03-19 alle 09.42.06

Si tratta di tre giovedì, a partire dal 19 marzo per terminare il 2 aprile con l’ultimo appuntamento della trilogia gastronomica che vedrà quali ospiti, nelle cucine dello Chef Nicola Cavallaro, gli Chef Rubio, Tano Simonato e Cristiano Tomei. Si prospetta dunque una contaminazione di sapori, di materie prime e tecniche volte alla creazione ed offerta di menù originali, ogni sera diversi, espressione del connubio della cucina dello Chef Cavallaro con la cifra dell’ospite della serata.

Giovedì 19 marzo, protagonisti del duetto culinario saranno gli Chef Nicola Cavallaro e Rubio, che proporranno un menu degustazione composto da quattro portate, Polpette di bollito e mondeghelli, Tortelli di coda alla vaccinara, Trippa con purea di fagioli e Pinza dolce.

Schermata 2015-03-19 alle 09.42.19

Giovedì 26 marzo le cucine della Cascina vedranno in scena gli Chef Nicola Cavallaro e Tano Simonato, che offriranno agli ospiti i loro piatti più celebri: Tiramisù di seppia, Tortelli ripieni di pecorino con fave fresche e pomodori passiti, Petto d’anatra croccante in crema di senape al miele e tartufo nero e quale chiusura della narrazione culinaria Mandorle e cioccolato 2015.

L’ultimo appuntamento della rassegna, giovedì 2 aprile, ospiterà il neostellato Chef Cristiano Tomei quale interlocutore del padrone di casa Nicola Cavallaro, ad epilogo di una mise en place d’eccezione per il panorama gastronomico milanese.

Via Cuccagna, 2, Milano, 20135
Per info e prenotazioni: info@unpostoamilano.it / 02 5457785
Orari di apertura:
dal martedì alla domenica, dalle 10 all’1 di notte


Potrebbe interessarti anche