News

Un racconto d’amore per Elsa: Monsieur Christian Lacroix omaggia Schiaparelli

staff
17 aprile 2013

La Maison Schiaparelli festeggia il suo ritorno in scena, durante la settimana dell’alta moda a Parigi con una speciale collezione d’autore, in omaggio ad Elsa.
Quindici pezzi unici creati da Monsieur Christian Lacroix, un unico tributo con cui il maestro interpreta i segni iconici e l’immagine senza tempo del mito Schiaparelli.
L’appuntamento è al 21 Place Vendome, indirizzo originale della Maison, con la mostra che metterà in scena i pezzi unici, nell’atelier che ha scritto le regole di un lusso esclusivo, visionario e trasversale, di sogni al femminile.
Dice Monsieur Christian Lacroix di Schiaparelli: “Matematica e letteratura, persino poesia, nel suo essere una vera aristo: Elsa è una sacra sfinge che non smetterà d’interrogarci, offrendoci nuovi enigmi in forma di risposta. La moda, le arti e la mondanità, il teatro e il cinema…ho in mente la scena con cui Elsa ha sedotto il mondo”.
Con l’evento di luglio 2013, si apre nella vita della Maison Schiaparelli la serie dei tributi d’autore.
Un appuntamento annuale, in cui maestri dello stile e artisti della scena contemporanea, interpreteranno il mondo di Schiap’: i prodotti iconici e la modernità della stilista che per prima ha incrociato arte e couture.
La serie dei tributi affidata ai protagonisti delle arti contemporanee è parte del più ampio percorso della Maison. Agli eventi speciali, personali omaggi a Elsa, Schiaparelli affiancherà le collezioni del suo prossimo Direttore Creativo. Capi, oggetti e idee di oggi, nel segno di Schiap’: con glamour, qualità e avanguardia.


Potrebbe interessarti anche