Advertisement
Luoghi

Una cena sotto le stelle alla Cascina Guzzafame

Carlotta Molteni
10 luglio 2017

Sotto un’estiva volta stellata, proseguono le cene organizzate nel polmone verde del Parco Agricolo Sud di Milano dalla Cascina Guzzafame.

Inserita nella cornice di una corte settecentesca lombarda, l’azienda agricola e agrituristica, tra le più rinomate della provincia, riflette la passione per il territorio e i suoi frutti della famiglia Monti, che oggi gestisce la Cascina.

La proposta gastronomica si divide in molteplici livelli, dal ristorante agrituristico a quello gourmet  Ada e Augusto, da poco inaugurato, una bottega alimentare, il caseificio, la fattoria didattica e l’orto bio.

Tra le proposte ideate dalla famiglia Monti e dal resident chef Takeshi Iwai, allievo di Herbert Hinkler e Antonino Cannavacciuolo, spiccano le cene sotto le stelle, Cashinomoto (crasi di “Cascina” e “Hoshi no moto”, in giapponese “sotto le stelle”): un ciclo di appuntamenti gourmet, inaugurati il 14 giugno, e che continueranno fino ai primi di ottobre, con un’ultima cena esclusiva il 4.

Il prossimo evento si svolgerà il 12 luglio, una cena per trenta ospiti, attorno ad una lunga tavola, illuminata da candele e naturalmente dalla luce di luna e stelle. Ad ogni appuntamento un menù inedito e creato ad hoc per la serata sarà proposto al pubblico, perché ognuna diventi unica ed irripetibile.

 

Cascina Guzzafame
Località Cascina Guzzafame
20083 Gaggiano (MI)


Potrebbe interessarti anche