Advertisement
Men

Una moda mondiale

Alberto Corrado
21 giugno 2014

Ogni scusa è buona per festeggiare. E quale scusa migliore dei Mondiali di calcio? Ecco perché tutte le aziende e i brand più importanti, di qualunque settore si tratti, si stanno sbizzarrendo con gadget, promozioni e collezioni speciali a tema Mondiali.

Può mai essere il mondo della moda esente da questa febbre? Impossibile.

1-dolce-gabbana-mondiali-2014

Innanzitutto non possiamo non parlare delle divise della nostra Nazionale disegnate da Dolce & Gabbana. Purtroppo non c’è nessuna anteprima disponibile, se non questo schizzo rilasciato dai due stilisti dove s’intuisce comunque l’eccezionale lavoro di sartorialità e il classico stile italiano tanto amato all’estero.

2-de-fonseca-mondiali-2014

Passiamo ai brand moda che hanno dedicato almeno una capsule collection ai Mondiali e partiamo dalla collezione De Fonseca, che mette i colori delle bandiere ai piedi dei supporter: dal tricolore alle bandiere di Usa e Brasile, passando per Regno Unito e Argentina.

3-il-centimetro-mondiali-2014

Dal piede al polso, sperando che l’idea stuzzichi la vostra curiosità: il famoso bracciale “Il Centimetro”. Era partito come un semplice bracciale rigido, raffigurante il classico metro da sarta in giallo.Poi piano piano sono arrivati quelli di tutti i colori, con le applicazioni e le pietre luccicanti. Adesso, per l’occasione, i bracciali indosseranno ognuno una WorldFlag.

4-alfex-ikon-mondiali-2014

Restiamo in tema di colori patriottici e passiamo a Alfex Ikon che ha realizzato un nuovo orologio in tre colori, con il quadrante al quarzo, protetto da vetro minerale. Complessivamente l’orologio è molto resistente (oltre ad essere impermeabile fino a una profondità di 3 atmosfere) e ha una dimensione di 42,5 mm, mentre la cassa è realizzata in acciaio argentato.

5-armata-di-mare-mondiali-2014

Ok, i mondiali sono una roba da maschi e infatti, soprattutto nel mondo uomo, tantissimi brand si sono dedicati alla realizzazione di gadget. Armata di Mare per esempio sfoggia il “PACCHETTO ITALIA”, una collezione composta da giubbino, felpa, bermuda, polo e t-shirt declinati nel classico bluette della nostra squadra nazionale e con grandi stampe che recitano “ITALIA” in bianco.

6-Carpisa-midland-mondiali-2014

Siete tifosi e già pronti con il biglietto in bocca per andare a vedere le partite a Rio? Allora non potete rinunciare al trolley rigido in policarbonato di Carpisa, in stampa mondiali, abbinato alla Midland XTC400, fenomeno tech del momento, che si veste del tricolore in una limited edition disponibile fino ad esaurimento scorte. Un piccolo gioiello di tecnologia ideale per le riprese più ‘action’ e ‘social’: grazie alla tecnologia wi-fi integrata, la cam si connette infatti direttamente a smartphone e tablet, consentendo di vedere in live streaming le riprese effettuate e di scaricarle in tempo reale per condividerle immediatamente su Facebook o Youtube.

7-swarovski-mondiali-2014

E siccome per alcune/i ogni scusa è buona per sfoggiare dei cristalli luccicanti, ci pensa Swarovski che ha creato un nuovo personaggio ad hocper i Mondiali: il suo nome è Soccer Champion MO L.E., un divertente personaggio in cristallo, in edizione limitata, che accompagnerà con la sua simpatia le serate di tutti i tifosi. La piccola mucca in cristallo, costumizzata con la minuziosa immagine di un pallone da calcio, si recherà ai giochi per supportare con successo tutte le squadre partecipanti.

Soccer Champion MO L.E. non sarà sola: gli storici personaggi della maison austriaca, Eliot ed Erika, si sono vestiti con un look studiato appositamente per l’occasione. Ed ecco Eliot Soccer ed Erika Samba! Un’irresistibile nuova versione delle due mascotte Swarovski che diventerà un must have per tutti gli appassionati di calcio.

Alberto Corrado


Potrebbe interessarti anche