Advertisement
Children's

Una montagna di stile

Martina D'Amelio
22 dicembre 2013

copertina-bambini-sulla-neve

Cosa c’è di meglio di una vacanza in montagna nel periodo natalizio? La settimana più amata da tutti i bambini è divertente, fashion ma soprattutto… bianca! Noi di Luuk Magazine vi sveliamo i trucchi per una valigia a prova di bimbo, perfetta per una fuga sulla neve.

Tecnico è trendy
Pensavate fosse impossibile? La classica tuta da sci, in versione intera o formata da giacca e pantaloni, è anche un capo alla moda. Per i bambini scegliete colori accesi, come quelli proposti dal brand Salewa, specializzato in abbigliamento da montagna. Mini Rodini propone una tuta intera che trasformerà tutti i bambini in piccoli panda. Per chi, invece, cerca un tocco di classe anche sugli sci, le tute da neve più raffinate sono firmate Moncler. E non dimenticate di mettere in valigia una maschera colorata, come quelle a protezione UV di Oakley.

Gli accessori più morbidi
Non importa se la vostra vacanza durerà il tempo di un weekend o una settimana: l’importante è non dimenticare a casa berretto, guanti e sciarpa. Preziosi alleati dei più piccoli, necessari per giocare all’aria aperta in montagna, i più trendy sono di Barts, pelosi come gli amici animali.

Una passeggiata a…
Passeggiare per i mercatini nelle località più cool ad alta quota: anche questo fa parte di una vacanza natalizia che si rispetti. Come vestire i più piccoli in queste occasioni? Scegliete un piumino caldo e dai colori fashion, come quelli proposti da Duvetica. Sotto, un maglione a tema invernale o una felpa di pile. E per le piccole principesse delle nevi, non può mancare una morbida pelliccia in faux fur, bianca come quella firmata Chloé.

Piedini al calduccio
Montagna, è tempo di snow boots! Quelli pensati per i più piccoli sono antiscivolo, termici ma davvero fashion, come i classici Moon Boots, in tante nuove colorazioni e modelli. Per le fashioniste in erba Guess Junior aggiunge anche un dettaglio in pelo. E una volta finita la giornata sulla neve, coccolate le piccole di casa con un paio di morbidi stivali come i Mou.

Relax in famiglia
Una vacanza sulla neve è l’occasione migliore per dedicarsi ai piccoli di casa lontani dallo stress. Non dimenticate di mettere in valigia dei giochi educativi per stare tutti insieme intorno al camino, come il set per baby decoratori di Imaginarium. E dalla culla, i più piccoli contribuiranno ai divertimenti agitando i piedini nelle babbucce sonore di Babymoov.

Il libro da mettere in valigia
Nel Bianco”, di Vivian Lamarque e illustrato da Sonia Maria Luce Possentini, perché il bianco della neve è un bianco diverso da tutti gli altri bianco. È un bianco morbido, una coltre che protegge, arrotonda, che tutto rende silenzioso e lento come il cadere dei suoi fiocchi. È un bianco magico che cancella i contorni, che offusca le forme per cui tutto sembra fuggevole.
Un ricordo della felicità fanciulla che non ci lascerà mai e che anzi si riaffaccerà ad ogni nevicata. Sonia Maria Luce Possentini nelle illustrazioni di “Nel Bianco” ci rifà vivere quest’emozione nelle mille sfumature di questo colore non colore, mentre le parole di Vivian Lamarque ne rafforzano l’evocazione bambina: “Neve neve copertina neve neve lenzuolina”.
Un albo per rivivere una splendida giornata di palle di neve, un albo per ricordare cosa c’è sotto la neve.

Martina D’Amelio
Special thanks to Marina Petruzio

Guarda la gallery con tutto il necessario per una baby vacanza sulla neve:

Vivian Lamarque, “Nel Bianco”, ill. Sonia Maria Luce Possentini, La Margherita Edizioni

Vivian Lamarque, “Nel Bianco”, ill. Sonia Maria Luce Possentini, La Margherita Edizioni

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20


Potrebbe interessarti anche