News

Una nuova veste per il Coin di Venezia

Flavia Rita Grotta Roldan
22 ottobre 2015

COIN_EXCELSIOR 7915

Un’aria raffinata ed essenziale è quella che si respira nello storico Coin di Cannaregio che, di recente, ha cambiato immagine diventando Coin Excelsior per una nuova shopping experience.

Dopo lopening di Roma, in via Cola di Rienzo – racconta Stefano Beraldo, vice presidente di Gruppo Coin – abbiamo scelto Venezia per aprire il nuovo Coin Excelsior. Vogliamo offrire a chi vive e visita questa città unica al mondo una selezione di brand italiani e internazionali, proposti allinterno di un luogo elegante e raffinato con ampi spazi dedicati a moda, accessori e gioielleria”.

Il premium contemporary department store, nel cuore di Venezia, inaugurato con un cocktail party curato dallo chef Davide Oldani e dj set Stefano Fontana, è stato ridisegnato in collaborazione con lo Studio Vincenzo De Cotis Architects; la struttaura presenta 4 piani che circondano l’originaria corte interna dove è stata posizionata un’immensa installazione “Be Happy” di Felice Limosani.

COIN_EXCELSIOR 8960-2

All’interno, i toni sono neutri e seguono le sfumature del bianco e del grigio, gli elementi sono semplici – come il cemento, il ferro e l’acciaio – ma contrastati da materiali pregiati quali i metalli, i vetri e gli specchi che richiamano la tradizione veneziana.

Il piano terra è dedicato all’alta profumeria internazionale; tra i brand spiccano Jo Malone, Byredo e Dyptique; una sezione è poi interamente dedicata a Salvatore Ferragamo che, per la prima volta, espone le sue fragranze, occhiali e orologi.

Per gli accessori, Alexander McQueen, Lanvin, Proenza Schouler sono solo alcuni dei nomi dei marchi presenti; proseguendo al piano superiore, in vendita si trovano le calzature di Jimmy Choo, Gianvito Rossi, Pierre Hardy, Adidas e Nike oltre alle griffe come Gedebe, Gianni Versace, Kallisté, Sebastian, Msgm e Karl Lagerfeld.

Il primo e secondo piano è dedicato alle collezioni donna con l’area “Contemporary multibrand” (Theory, Helmut Lang, Kenzo, Msgm, Isabel Marant), affiancati da Pinko, Jil Sander Navy, Joseph, Armani Collezioni e Lauren by Ralph Lauren.

Al terzo piano una selezione per l’uomo rivolta a un cliente esigente, ma senza dimenticare la praticità. Tra i brand presenti, Hugo Boss, Armani Collezioni, Z Zegna, Dondup, Edwin, Finamore, Jacob Cohen, Drumor, Slowear.

L’ultimo piano, infine, è dedicato alla Home decoration della collezione Coincasa.


Potrebbe interessarti anche