Lifestyle

Una pausa di relax nel cuore del Chianti: la magia di Castello del Nero

Clarissa Monti
28 marzo 2017

Immaginate di poter scappare dal caos cittadino per rifugiarvi in un’oasi di pace e benessere nel cuore del Chianti, dove potervi dedicare alla cura del corpo e dell’anima, per un’esperienza intensamente rigenerante. Nasce così Reconnect, l’esclusivo programma firmato da Castello del Nero, ideato per ritrovare la propria pace interiore in cinque notti e sei giorni di coccole.

Immerso in 300 ettari di vigneti e uliveti toscani, Castello del Nero è la location perfetta per poter sfuggire alla routine quotidiana in un vero e proprio percorso detox globale.

Tutto inizia dalla camera da letto: gli ospiti vengono accolti in un ambiente caldo ed elegante, per essere viziati con tante piccole lussuose attenzioni, come il bagno caldo con Bath Butler dedicato, la musica rilassante, lo “Spa Kit Relax”, l’aromaterapia e il cuscino personalizzato e sanificato.

Imperdibile, poi, il nuovo progetto della spa by ESPA, disponibile nei mesi di maggio, giugno e luglio: un rilassante itinerario benessere che attraverso ad innovative tecniche di respirazione, massaggi con pietre roventi e trattamenti agli oli essenziali è in grado di combattere lo stress, eliminare le tensioni e migliorare il nostro sonno.

Un regalo da fare e da farsi, che può essere abbinato ai tanti altri esclusivi servizi della tenuta. Qualche esempio? Provate i menù salutari dello Chef stellato Giovanni Luca Di Pirro, ma anche  i corsi di yoga, il percorso VITA tra i sentieri della proprietà e le passeggiate a cavallo, senza poi dimenticare le degustazioni di vino o di olio, le divertenti cooking class, i tour in Fiat 500 o le spettacolari gite in mongolfiera.


Potrebbe interessarti anche