Children's

Una pioggia… di stile

Martina D'Amelio
7 aprile 2013

Qual è il look perfetto per i più piccoli in una giornata di pioggia primaverile? Fashioniste in erba come le gemelle Tabitha e Loretta Broderick, figlie del noto attore americano e Sarah Jessica Parker, sono state immortalate in questi giorni per le vie di New York con ai piedi deliziosi stivaletti in gomma, firmati Western Chief Kids. E lo stesso modello, ispirato a Hello Kitty – la gattina più famosa del mondo – è tra i preferiti di Suri Cruise.

Il marchio, specializzato in divertenti tenute da pioggia a misura di bimbo, sembra aver conquistato proprio tutti, compresi i maschietti: anche Zuma Rossdale, cocco di mamma Gwen Stefani, è stato fotografato di recente con indosso un’originale raincoat, che ricorda il mantello di Batman. La tenuta perfetta per andare a scuola, abbinata allo zaino del noto supereroe e a stivaletti da pioggia firmati Däv, marchio di luxury boots amato da grandi e piccoli Vips in tutto il mondo.

Le baby celebs, quindi, insegnano: la parola d’ordine sotto la pioggia è allegria. Rain boots coloratissimi, mantelline e impermeabili estrosi sono i must have per chi ama saltellare da una pozzanghera all’altra, con stile. Largo a colori accesi, dal giallo al fuchsia, ma anche alle tonalità pastello per l’outerwear: l’importante è che sia resistente all’acqua, abbia un ampio cappuccio e risulti davvero femminile.

Per i maschietti, il parka sportivo e l’impermeabile si alternano al trench più elegante, metallizzato e assolutamente trendy. Gli stivali da pioggia dal taglio classico trovano la giusta collocazione anche in un look ricercato, magari abbinati a un bermuda che sa già d’estate. D’altronde, dopo la pioggia arriva sempre il sole, anche nell’armadio dei più piccoli!

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche