Motori

Una potenza… di bici!

Davide Stefano
3 luglio 2014

smart_ebike

Ormai il marchio Daimler e, nello specifico, Mercedes Benz, stanno vivendo una svolta epocale mutando il proprio modo di ragionare, sia a livello automobilistico che sotto il profilo del Brand.

Invitato all’apertura del nuovo centro Smart in via Cola Di Rienzo, al centro della via dello shopping dei romani, rimango molto colpito dall’incredibile svolta, poco tempo dopo l’introduzione del car2go, che sta avendo ottimi risultati in tutte e tre le città italiane dove è presente.

Da ora in poi ci sarà anche la possibilità di noleggiare la ebike targata Smart.

Questa bicicletta è un divertente e piacevole strumento per muoversi in città senza lo stress del traffico e facendo un po’ di sana attività fisica. La novità di questa ebike rispetto ad altri modelli simili è che il motore elettrico non fornisce spinta, ma si limita a dare un’assistenza alla pedalata fino a 25 km/h. Vi assicuriamo che si possono percorrere molti chilometri senza fatica.

Ammetto che non sono un fan della bici, ma appena salito su di essa mi rendo conto dell’utilità dell’assistente alla pedalata. La Smart ebike è dotata di tre rapporti, ma è partendo in seconda che si sente tutto il sostegno del motorino elettrico.

Provandola sulle vie del centro di Roma ci si rende conto della sua qualità e importanza: permette di non fare fatiche sulle innumerevoli pendenze della nostra capitale. Un modo alternativo ed economico, dunque, di affrontare le nostre intricate città e, perché no, un’ottima opportunità per perdere qualche caloria. Non troppe in realtà, dato che alla fatica ci pensa la nostra Smart ebike.

Davide Stefano


Potrebbe interessarti anche