Advertisement
Fashion

Una Serata da Oscar per Lui

staff
18 febbraio 2013


Ci siamo quasi, l’attesissima notte degli Oscar in programma il 24 Febbraio si avvicina.
Oltre alle Nomination ovviamente c’è grande curiosità per gli abiti che sfoggeranno gli uomini e le donne più belli, più sexy e più in voga del momento.
Per non sfigurare in un’occasione del genere proporrei un completo firmato Brioni con una particolarità: la giacca dello smoking senza revers. Per un outfit del genere è necessaria anche la scarpa adatta, che come insegna la tradizione inglese non deve essere di vernice bensì in vitello spazzolato. Perfetto è il modello “Paris” dell’anglosassone Church’s, sobria al punto giusto e di classe come poche. La ciliegina sulla torta non possono che essere i gemelli, il particolare con cui si può sempre osare, Damiani ne propone un paio oro con diamanti bianchi che vi faranno brillare sul red carpet come delle vere stelle.

Una fresca alternativa è quella di Ermenegildo Zegna un abito in cotone e seta con camicia in twill di seta pura vintage finishing con una raffinata stampa tropicale. La scarpa scamosciata con nappine rende più decontracté e giovane l’insieme, la cravatta con stampa foulard che riprende i disegni della camicia completa piacevolmente l’insieme da Oscar.

Federico Bianchi


Potrebbe interessarti anche