Beauty

Una settimana in sette rossetti

Giovanna Lovison
25 aprile 2016

OGNI GIORNO, UN ROSSETTO

L’idea del week end che finisce e di una nuova settimana tutta da affrontare non entusiasma nessuno, siamo d’accordo, ma abbiamo una piccola idea che potrebbe rendere il tutto un pò meno traumatico. Avete mai pensato di pianificare i rossetti da indossare per la settimana a venire? Sappiamo tutte che, per noi donne, il rossetto è un simbolo: ci fa sentire curate e in ordine ma anche più forti e decise e, quando indossiamo il colore giusto, possiamo essere chiunque ci va di essere. Costruendo la nostra piccola tabella di marcia sarà più facile e veloce truccarsi al mattino e magari scegliere anche quale outfit si abbina meglio al look scelto.

Provando rossetti, formule e tonalità diverse, poi, riuscirete a testare prodotti nuovi e capire che cosa si addice meglio ai vostri colori e alle vostre necessità.

Ecco un’anticipazione di quella che potrebbe essere la vostra lipstick week:

Il lunedì, si sa, inizia sempre in salita e per questo abbiamo bisogno di qualcosa di splendido e lussuoso per caricarci il più possibile. Gli Ultra-Rich Lip Colori di Tom Ford fanno parte della collezione Soleil Color e, oltre a garantire una durata di sei ore, si prendono cura delle labbra nel tempo, come un vero trattamento, rendendole lisce e morbide. Il martedì infilate in borsetta il nuovissimo Lipstick Novum Maple Glow di Dr. Hauschka, un rossetto alla cera d’api che sublima il colore naturale delle labbra vestendole di un colore rosso bacca che si adatta a tutte le carnagioni. Mercoledì, invece, che ne dite di brillare con uno dei Dior Addict Ultra Gloss? Si tratta di nuovissimi gloss leggeri come piume, non appiccicosi, che uniscono la brillantezza estrema all’effetto specchio con una formula rimpolpante e a tutto volume, con un nuovo applicatore che deposita la perfetta quantità di colore. Il giovedì, se cercate un’alternativa glamour al classico burrocacao, provate uno dei Rossetti Lucidi Semitrasparenti di diego dalla palma milano dalle tonalità super femminili che vi faranno sentire glam anche solo estraendo il prodotto dal packaging così sofisticato dalla borsetta. Colore trasparente e texture cremosa li renderanno tra gli accessori più portabili della vostra collezione.

Al venerdì si pregusta già il week end, che ne dite di provare qualcosa di diverso come il Rossetto Duo di Collistar? Questi inediti rossetti sono perfetti per ricreare senza difficoltà l’effetto ombré lips che vuole contorni e angoli esterni più scuri ed interno e centro delle labbra più chiaro per enfatizzare forma e volume. In un unico stick, sono già presentate le due colorazioni e vi basterà un solo gesto per un look davvero insolito e che si fa notare. Il sabato, invece, avete bisogno di un prodotto dalla durata estrema, come gli HD Lip Tint Matte di Inglot che uniscono un’elevata pigmentazione ad un finish matte e vellutato che resiste a tutto, dal giro di shopping del pomeriggio alla nottata in discoteca, passando per l’aperitivo, senza l’incubo dei continui ritocchi. I pigmenti HD, poi, lo rendono super fotogenico in selfie e foto di gruppo. What else? La domenica, infine, è il giorno in cui si riposa e poco più. Cosa c’è di meglio di un rossetto leggero ed idratante per prendersi cura delle nostre labbra e regalarci un velo di colore? Rimmel ha appena riformulato la gamma dei Moisture Renew Sheer&Shine, arricchiti con semi di melograno, acido ialuronico, vitamine A, C ed E e burro di mango: un cocktail perfetto per concludere in bellezza.


Potrebbe interessarti anche