Advertisement
Destinazioni

Una vacanza tra remise en forme e divertimento

Lucrezia Brunello
7 luglio 2014

1.

C’è un posto dove è possibile dimenticarsi dello stress e delle ansie cittadine. Dove la natura regna sovrana con montagne incombenti, prati verdissimi e limpide acque. Dove il turista è sempre un ospite da coccolare e riverire nel migliore dei modi per far vivere a pieno il clima di benessere che si respira in Alta Pusteria, la patria delle Dolomiti.

In questa perla del Trentino Alto Adige fare vacanza si può, anche d’estate. Basterà godere dello splendido paesaggio attorno che abbraccia la valle per ritrovare serenità e benessere. Annoiarsi è impossibile.

Per gli amanti dello sport vengono proposte numerose attività: dalle passeggiate in montagna, dove i più ambiziosi non perderanno occasione di assaporare il gusto di dominare la vetta; le escursioni con le e-bike dalla pedalata assistita nei percorsi organizzati degli eco-tour a contatto con la natura e le mille risorse e fonti di energia del Paese, lanci con il paracadute e parapendio.

2

E, a fine serata, non ci sarà niente di meglio che rilassarsi nella SPA dell’albergo o in piscina, distendersi sulla sdraio prendendo il sole, accedere alla sauna, sorseggiare una tisana ai fiori di sambuco in una suggestiva casetta di legno e risvegliare la circolazione sanguigna attraverso un percorso kneipp, una tecnica di cura delle malattie e disfunzioni del corpo attraverso gli impulsi derivanti dal contatto con l’acqua fredda. Tutti rituali all’insegna del benessere presenti a Sesto presso l’hotel St. Veit, del gruppo Vitalpina Hotels Südtirol che prevede il programma “Respira”: una serie di esercizi volti al rilassamento e alla corretta respirazione nel corso della giornata per conciliare anche un facile sonno.

Una vacanza per grandi e bambini, sportivi e non, che non deluderà sicuramente gli affezionati agli agi, alle coccole e ai panorami mozzafiato.

Lucrezia Brunello

Hotel St. Veit
Via Europa, 16
Sesto Bolzano

www.hotel-st-veit.com


Potrebbe interessarti anche