Beauty

Unghie perfette anche al mare

Claudia Occhipinti
11 agosto 2014

unghie collage 1

Le unghie proprio come i capelli sono formate da cheratina ma, quando si tratta di preparare la borsa per la spiaggia, siamo solite riempirla di prodotti solari per il corpo, per il viso e per i capelli… senza pensare alle nostre unghie. Il mare, così come i raggi solari, sono i principali responsabili dello sfaldamento delle unghie, quindi, in poche mosse e utilizzando i prodotti giusti, potremmo evitare che questo accada. Quali sono quindi i prodotti da portare nel proprio beauty in vacanza?

La prima cosa da fare è prendersi cura delle cuticole utilizzando una crema o un balsamo idratante. Questo le idraterà rendendole morbide e non secche come potrebbe accadere a causa dell’acqua del mare.

Un ottimo balsamo per cuticole è il Salon ManicureCuticle Eraser Balm di Sally Hansen venduto da Sephora. Utilizzato mattina e sera, renderà morbidissime le vostre cuticole.

collage unghie 2

I raggi UV indeboliscono le unghie provocandone anche l’ingiallimento. Esistono molti prodotti anti-giallo e inforzanti, per unghie perfette anche sotto il sole cocente. Prima di utilizzare questi prodotti però è bene preferire un solvente leva smalto, senza acetone per non aggredirle ulteriormente.

A questo proposito il levasmalto Hydro Nutriente di Collistar risulta perfetto sia per la rimozione dello smalto che per il suo potere idratante e nutriente, grazie ala vitamine E e agli oli di jojoba, mandorle dolci e ribes nero, contenuti nella sua formulazione.

Di certo non è vietato indossare lo smalto in spiaggia anzi… osate con i colori, ma ricordate di utilizzare sempre una base rinforzante e anti rottura. Il Nailgrowth Miracle Salon Strengthener – Trattamento Fortificante di Sally Hansen è davvero miracoloso: unghie forti e resistenti a qualsiasi intemperia in pochissimo tempo!

Infine No More Yellow di Wjcon è un vero nemico per l’ingiallimento delle unghie provocato dal sole ma anche dal fumo: poche passate da stendere prima dello smalto come base protettiva o dopo come top coat anti giallo saranno un toccasana.

collage unghie 3

Pronte per avere unghie perfette?


Potrebbe interessarti anche