Advertisement
Voli

United Airlines lancia una nuova sfida: i bagagli eco-friendly

Francesco Alberico
11 novembre 2015

United Airlines Upbags

La compagnia aerea americana United Airlines, in collaborazione con il Department of Fashion Studies del Columbia College di Chicago e new Project – un’organizzazione noprofit che offre opportunità di lavoro alle donne rifugiate –, ha incaricato gli studenti del Columbia College di progettare un bagaglio a mano utilizzando materiali provenienti da vecchi striscioni pubblicitari che potesse: 1. essere comodamente riposto sotto i sedili dell’aereo 2. essere poco costoso ma invitante 3. durare ed essere indossabile. Il risultato sono zainetti e borse da viaggio realizzati con materiali riciclati, acquistabili online nello United Shop. I proventi delle vendite saranno devoluti alla new Project e all’Alto Mayo Forest Carbon Project nel Perù settentrionale.

Angela Foster-Rice, Managing Director of Environmental Affair and Sustainability della compagna, ha dichiarato: “L’impegno di United verso l’ecosostenibilità e la responsabilità ambientale si concretizza anche in iniziative creative volte a ridurre ulteriormente il nostro impatto sull’ambiente, e siamo certi che i nostri clienti saranno contenti di portarsi a casa un pezzo dei nostri friendly skies“.

Per ulteriori informazioni sul processo di progettazione e per ascoltare le voci degli studenti coinvolti da questo progetto, ecco il video:

 


Potrebbe interessarti anche