Beauty

Universo eyeshadow

staff
21 novembre 2011


Cromie straordinariamente luminose e modulabili. Texture morbidissime. Innovazione e colore: protagonista uno sguardo intenso e ultramoderno.
Color Intrigue Eyeshadow di Elizabeth Arden, presentato per l’A/I nelle nuance Vanilla, Twilight, Gold, Topaz, Ember é un ombretto a lunga tenuta dalla formulazione innovativa che combina vera seta dalla consistenza impalpabile, vitamine A, C ed E con siliconi e principi emollienti ad alta tecnologia. Il colore è modulabile e sfumabile a piacere per un make-up chic e luminoso.
Di giorno gli occhi saranno magnetici grazie all’incontro tra Color Intrigue Eyeshadow Vanilla e Twilight: il giallo vellutato e tenue del fiore di vaniglia fuso con un’avvolgente nuance fumo crea un effetto smoky eyes inedito. Di sera, un ricco gioco di luci e ombre, ottenuto mescolando i toni delle pietre preziose e dell’oro, scalda lo sguardo.
Dolce&Gabbana Make Up propone Sweet Temptations, un inno ai sontuosi colori della Sicilia per una donna sensuale, desiderabile e sempre attraente.
Una deliziosa sinfonia di colori nuovissimi, una palette ricca e totalmente innovativa: marroni sontuosi, colori caldi del miele, i toni neutri sono peccaminosi e lucenti, le tonalità carne sono dolci e zuccherine, i rosa tenui e poetici. Pat McGrath, make up artist di fama internazionale, realizza insieme a Domenico Dolce e Stefano Gabbana un lavoro straordinario: con Sweet Temptations, si celebra una palette dai toni neutri caramellati e di marroni morbidi e luminosi (cacao, cioccolata, caffé-latte), di delicati color carne perlati (cannella, cangiante, mandorla), di preziosi viola (pralina, frutti di bosco) con il tocco sublime di un delizioso verde mandorla. Il look evoca lo charme più malizioso del Mediterraneo.
Sguardo raggiante assicurato con i luminosi rosa pallidi e i delicati color carne del duo di ombretti Cinnamon; sguardo profondo grazie al rosa pesca caramellato e ai ricchi marroni brillanti del quad di ombretti Cocoa.
Ombre Essentielle di Chanel propone nuance ed effetti maquillage per soddisfare qualsiasi desiderio.
Un make up che illumina lo sguardo, più o meno intenso a seconda dell’utilizzo dell’applicatore in spugna, asciutto o inumidito. La consistenza in polvere di derivati di proteine della seta offre massima delicatezza, tenuta perfetta, confort e morbidezza. La vitamina C e la vitamina E, contenute nella formula, garantiscono un’eccellente protezione contro i radicali liberi. I colori si esprimono in tutta libertà, in una tavolozza di sfumature magiche e sorprendenti, declinate in 3 risultati maquillage: satinato, iridato e opaco.
Pop n’ Palette di Lancôme é la reinterpretazione pop dello smoky eyes: una palette a 4 colori “anni sessanta” con sfumature di verde e di rame. I colori sono morbidi e delicati; un’immagine perfetta della femminilità “alla francese”. Per uno sguardo naturale, applicare il colore intermedio su tutta la palpebra, per un make up di contrasto, aggiungere una sfumatura più scura nell’angolo dell’occhio sfumando verso il centro e, per un make up sofisticato, disegnare una linea lungo la radice delle ciglia con il colore più scuro e illuminare l’arcata sopracigliare con il colore più chiaro.
Eyes to Kill Intense é la proposta innovativa di Giorgio Armani per un ombretto che coniuga la brillantezza a effetto prolungato con l’intensità del colore bidimensionale. Lo sguardo é sublimato grazie alla magia di un effetto multi-cromatico e perlato, che vibra per ore e ore. L’applicazione è semplicissima: bagnato o asciutto, con le dita o con il pennello, Eyes to Kill intense é un eyeshadow da modulare per un risultato strong, di grande effetto.
Diego dalla Palma pensa, per lo sguardo di una donna elegante e contemporanea, a tonalità naturali che comprendono i tortora, i beige e i marroni sfumati. Essential Duo Shadow viene presentato in due varianti (nuance 13 e nuance 14) di ombretto duo per un effetto intenso e uno sguardo profondo. La texture é scorrevole e di facile applicazione per una perfetta aderenza ed una lunga tenuta. Un colore più intenso é abbinato ad uno più chiaro e satinato per un trucco moderno e sensuale.
Lid Smoothie di Clinique, ombretto a lunga tenuta con antiossidanti, é l’ombretto che rivoluzionerà la modalità di applicazione e l’effetto sulla pelle. Sintesi perfetta di tecnologia e colore. L’applicatore “refrigerante” in metallo ha un effetto lenitivo, defaticante e antigonfiore. La formula crema-polvere è estremamente facile da applicare, garantisce 8 ore di tenuta perfetta, resistente all’acqua. Last but not least, i diffusori ottici riflettono la luce rendendo meno visibili i segni della stanchezza e del tempo.

 

Citazione poetica: “Léa si voltò sulla soglia del salottino, sfoderò il suo sorriso più allegro e l’azzurro fresco dei suoi occhi truccati con maestria.” Colette – Chéri

 

Barbara Micheletto Spadini


Disegni di Barbara Monacelli


Potrebbe interessarti anche