I nostri blog

Uno, due, tre Estate

staff
12 luglio 2011

L’estate 2011 è la stagione del sole e dell’abbronzatura, certo, ma purtroppo anche quella del caldo afoso e dei mille modi da inventare per sconfiggere stanchezza e sudore. Ma certamente non saranno questi i motivi che fermeranno la nostra voglia di essere sempre alla moda!
Per coloro che – beati – possono già fuggire dalle città infuocate passeggiando sul bagnasciuga e tuffandosi nel blu sempre più blu, ecco una veloce ricognizione del mondo-moda estate. Perché lo stile non va mai in vacanza!
Tendenza imperante dell’anno è il ritorno al puro stile vintage, soprattutto quello degli anni ’80: sbizzarritevi allora con ricchi motivi floreali, pois e occhiali maxi, aviator o dal taglio felino che sembrano appena usciti da qualche prezioso mercatino nascosto tra i vicoli della riviera.
Per gli immancabili costumi spazio ai colori vivaci, prepotenti e senza mezze misure: il flou e il color blocking sono i must dell’ anno. Ma se volete osare quello che fa per voi è l’animalier, sapientemente accostato a maxi bags e cappelli a tesa larga rigorosamente in paglia, per un look sofisticato, un giusto mix tra retrò e selvaggio.
Per chi è indeciso tra costume intero o due pezzi, anche quest’anno viene riproposto il trikini; il tre pezzi declinato nelle più svariate fantasie e tonalità rimane una scelta sempre elegante e molto glamour. Attenzione però all’effetto salsiccia che potrebbe fare sulle più rotondette.
Infine ecco che arriva anche sulle nostre spiagge il tankini, un due pezzi composta da una canotta a completo con il tanga; spericolato ma di sicuro effetto.

Stendetevi al sole, ascoltate le onde e godetevi la stagione più bella dell’anno!
FashionScarfBoy