News

“Unti e bisunti”: il nuovo programma di DMAX

Caterina Giso
13 giugno 2013

Chef Rubio è il protagonista di “Unti e bisunti”, il nuovo programma dedicato allo street food in onda dal 23 giugno, ogni domenica alle 22:05 e alle 22:30 su DMAX (canale 52 del digitale terrestre e canale 28 di tivùsat).“Unti e bisunti” è un viaggio culinario dedicato agli stomaci forti attraverso i sapori più estremi dell’Italia, un viaggio dove il ristorante è la strada.
Il nuovo programma è stato presentato ieri a Milano; la location? La strada, dove chef Rubio, insieme ai suoi collaboratori, ci ha accolto col suo carretto (la sua cucina) pronto a sfamare anche i palati più forti. Chef Rubio è sicuramente un cuoco atipico, e dietro i suoi baffi da duro nasconde (neanche tanto bene) un po’di timidezza e una grande ironia. Alle spalle ha una maturità classica, alcuni anni in Nuova Zelanda (dove inizia a lavorare come cuoco) e una carriera da rugbista.

Non ci poteva essere personalità più adatta per un programma televisivo che racconta di una sfida culinaria on the road. Chef Rubio cercherà durante quest’avventura il suo sfidante nelle strade e nelle piazze e darà il via alla gara dove sarà solamente una giuria popolare a decretare il vincitore. Non sarà solo una sfida, ma anche la riscoperta delle tradizioni italiane, dei sapori persi, della gente che per strada cucina da anni, e delle loro storie.
Siete pronti a girare in lungo e in largo l’Italia alla ricerca di sapori forti ed estremi? Allora partite per l’avvincente viaggio culinario con Chef Rubio!

Caterina Giso

Caterina nella vita si occupa – o vorrebbe occuparsi – di e-book (visitate il sito www.ecandybook.com), e in generale di libri, stampati e non. Ha la passione per i viaggi, per la cucina e un grande amore per le caramelle di ogni genere.


Potrebbe interessarti anche