Unti e bisunti: siete pronti alla sfida?

Marica Cammaroto
2 luglio 2013

Se “I menu di Benedetta” e “Le torte di Renato” sono programmi culinari troppo raffinati per voi, nessun problema: il 23 giugno alle 22.30 su DMAX, canale 52 del digitale terrestre e sul canale 28 di Tivùsat, è iniziato “Unti e bisunti”. Qui, in compagnia del tatuatissimo e baffutissimo (e soprattutto prestante) chef Rubio, DMAX ci porta in giro per l’Italia a scoprire le specialità regionali da strada più unte e saporite.  Nemmeno i foodies più snob potranno resistere.

Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, in compagnia del suo fedele carretto-cucina, si diverte a sfidare le leggende viventi dello street food con lo scopo di carpirne i segreti e vincerli nel  loro stesso campo: involtini alla griglia, polpette di carne di cavallo, arancini di melanzane ma anche pesce crudo, interiora di tonno, frattaglie di vitello e chi più ne ha più ne metta… Niente riesce a spaventare il nostro chef romano, il quale tra un assaggio e l’altro ci regala utili consigli riguardo a cottura, calorie e digestione.

A decretare il vincitore di questo duello on the road, chi altri se non una giuria popolare di clienti abituali del posto?

Insomma, un appuntamento che diventerà presto imperdibile anche per coloro i quali non si dilettano in cucina, ma amano ugualmente sperimentare cibi da strada sempre nuovi.

E per chi si fosse perso i primi due episodi ambientati rispettivamente a Napoli e Catania, due delle capitali culinarie del mangiar bene all’italiana, niente paura:  tutti gli episodi già andati in onda li trovate sul sito di DMAX.

Marica Cammaroto