Beauty

USA beauty bestsellers: i prodotti più amati dalle americane

Giovanna Lovison
10 ottobre 2016

34

La passione sfrenata delle vere beauty addicted non conosce frontiera o confine. Anzi, molto spesso l’autentica appassionata approfitta di vacanze o week end all’estero per acquistare tutto ciò che non trova nel proprio paese, finendo per rientrare in patria con la valigia che scoppia. Se siete così fortunate da avere in programma un viaggio oltreoceano o vi accontentate di curiosare nel mondo beauty delle amiche americane, ecco quali sono i prodotti best seller nelle profumerie a stelle e strisce.

  • Il trattamento per capelli preferito dalle americane è lui, il mitico e celeberrimo Moroccan Oil Treatment, da applicare prima dello shampoo come impacco, prima dell’asciugatura come primer o tra una piega e l’altra per rivitalizzare le punte. Insomma, un jolly da avere.

  • La youtuber Jaclyn è la regina indiscussa degli illuminanti e la polvere dorata BECCA for Jaclyn Hill Shimmering Skin Perfector in Champagne Pop, creata in collaborazione con il brand più glowy che c’è ed inizialmente limited edition è diventata tanto famosa da essere inserita nella gamma permanente.

  • Se parlate alle americane di eyeliner, dovete sapere che il prodotto più adorato è sicuramente il Kat Von D Tattoo Liner in Trooper: tratto nero come il carbone, punta precisissima ed estrema facilità di applicazione.

  • La Beauty Blender Blotterazzi è una spugnetta piatta a forma di goccia da tenere in borsetta e da estrarre all’occorrenza per tamponare la lucidità nel corso della giornata, senza rovinare il trucco. Lavabili e riutilizzabili all’inverosimile, queste spugnette sono un must have assoluto.

  • Il NARS Blush in Orgasm è talmente famoso da vincere il premio di blush più acquistato della storia. Non c’è una beauty addicted che non vanti nella sua collezione il blush color pesca più universale di tutti i tempi.

  • Le americane vogliono una pelle perfetta, senza imperfezioni, macchie o punti neri ed è per questo che la maschera Glamglow Supermud Clearing Treatment è la più venduta di tutte: contiene argilla purificante per succhiare via ogni impurità e lasciare la pelle liscia e compatta.

  • Anastasia Beverly Hills è un brand che in pochi anni ha fatto impazzire tutte e in cima alla lista dei desideri di moltissime c’è il Glow Kit in That Glow, una mega palette con quattro illuminanti che pare sia costantemente sold out.

  • Quando si parla di blush, un altro must have irrinunciabile è il Tarte Amazonian Clay Blush in Exposed, un rosato super naturale che dona a tutte e che le americane apprezzano particolarmente per essere discreto al punto giusto e sposarsi a meraviglia anche con i rossetti più intensi, senza rischiare l’effetto clown.

  • Il BareMinerals Original Mineral Foundation è colui che ha dato il via al fenomeno del trucco minerale. Nonostante i mille tentativi, nessuno è riuscito a creare un prodotto più amato di questo, tanto che se ne vendono in continuazione. Coprenza leggera ma modulabile, praticità di applicazione ed effetto naturale sono i suoi punti di forza.

  • La fragranza Elizabeth and James Nirvana Perfume non piace solamente per il suo bouquet fiorito delicato, unito alla freschezza del muschio bianco ma anche per la confezione super elegante, perfetta per fare bella mostra di sé sulla propria toilette. Le creatrici, poi, sono le Gemelle Olsen, icone di stile amatissime negli U.S.A.


Potrebbe interessarti anche