Travel

Vacanze avventura: Land Rover crea la Capanna per Babbo Natale

Flaminia Scarpino
18 dicembre 2016

lr_ds_wilderness_cabin_081216_01_rjpg

Avete già scelto dove andare per le vacanze natalizie? Qualsiasi cosa abbiate pensato non può di certo competere con la nuova idea viaggio di Land Rover.

L’azienda ha infatti progettato in collaborazione con lo studio di architettura danese LUMO il concept di una capanna…di Natale! Questa ingegnosa struttura è perfetta per i climi più avversi e per le vacanze più avventurose, ma soprattutto – una volta smontata – è anche facilmente trasportabile nella sua Discovery Sport. Si può proprio dire che potrebbe entrare facilmente anche nella slitta di Babbo Natale!

La casetta portatile è pensata nei minimi particolari per una vacanza fuori dalle righe, green e allo stesso tempo rilassante: 3,5 metri quadrati di comfort per due, un design che si ispira al SUV capace di trasportarla, una forte resistenza anche alle temperature polari e un impatto ambientale minimo.

lr_ds_wilderness_cabin_081216_06

La capanna di Natale è stata collaudata dall’alpinista Kenton Cool – ben 12 scalate dell’Everest all’attivo – nella camera climatica di Jaguar Land Rover, dove tutte le Land Rover vengono testate a temperature glaciali.

Abbiamo creato una capanna unica e funzionale in puro stile Land Rover – racconta  Helen Ali, Vehicle Package Team Leader – Discovery Sport, così spaziosa e versatile, si è dimostrata perfetta per questo progetto. Creandone gli interni ci siamo costantemente immedesimati nel cliente; perciò i sedili si ripiegano a filo pavimento, il vano di carico è largo e regolare e ci sono numerosi portaoggetti nascosti. Volevamo che gli stessi concetti venissero applicati alla capanna“.

Al momento non è ancora disponibile sul mercato ma sarà soggetto nei prossimi anni di dimostrazioni nei centri dell’azienda. Che sia questo il futuro del camping?

 


Potrebbe interessarti anche