Children's

Vacanze formato kids: le idee moda da mettere in valigia

Martina D'Amelio
4 giugno 2017

Bye bye scuola, è tempo di dedicarsi al relax! Mare, sole, castelli di sabbia e giochi attendono tutti i più piccoli, ma per mamme e papà è tempo di pensare a cosa mettere in valigia. Quali sono i summer essentials in taglie mini più cool da portare in vacanza?

Nel guardaroba estivo dei piccoli non possono mancare alcuni capi e accessori appositamente pensati per proteggersi dal sole e affrontare le alte temperature con stile. Ma non è tutto: la stagione calda è perfetta per vestirsi divertendosi, sfoggiando stampe coloratissime, applicazioni funny e dettagli boho. Nel fare la valigia bisogna tenere conto di tutti gli imprevisti climatici: non dimenticate quindi anche qualche pezzo primaverile/autunnale, per ripararli nelle serate più fresche.

Pronti, partenza, via: scoprite nella gallery quali sono i fashion pieces per bambini da mettere assolutamente in valigia in questa calda estate 2017!

  • Ciabattine, teli mare &Co – Anche i bambini hanno bisogno di un set completo per il mare composto da infradito di gomma o jelly shoes, asciugamano e bag da spiaggia (telo e ciabattine abbinate, Boboli)

  • Completi – Fare la valigia è sempre un caos? Tutto diventa più facile con i completi abbinati. Optate per pratiche combo polo + short o top + gonna: l’outfit estivo in taglie mini è servito! (camicia e shorts dai dettagli fluo, Harmont & Blaine)

  • Abitini freschi – Nella valigia delle bimbe non possono mancare pratici e vaporosi abitini per affrontare il caldo con stile da mattino a sera (a sinistra, vestito arcobaleno Patrizia Pepe; a destra, abito con ricami etno-chic, Billieblush)

  • Accessori cool – I piccoli non possono partire senza i giusti accessori per il mare: cappelli per proteggersi dal sole in primis, ma anche bag e gioielli colorati per esaltare il summer look (borsa e hat in rafia, Pepe Jeans London)

  • Scarpe comode – Gli essentials per i piedini dei piccoli in estate? Sandali e slip-on. Le uniche summer shoes da mettere in valigia! (a sinistra, sandali in pelle metallica Chloé; a destra, slip-on a stampa Little Marc Jacobs)

  • Costumi da bagno – Nella valigia per le vacanze estive dei piccoli devono esserci almeno 3 modelli di costumi da bagno diversi: sbizzarritevi con stampe, modelli e fantasie (intero con farfalle per lei e bermuda da mare a righe per lui, MC2 Saint Barth)

  • T-shirt colorate – Le magliette non possono mancare in una valigia formato kids: scegliete modelli in tonalità chiare con stampe funny (a sinistra, t-shirt in cotone rosa vintage Stella McCartney Kids; a destra, maglietta stampa Monster, Fendi Kids)

  • Tute – La tuta è un capo perfetto da mettere in valigia: praticissima, è perfetta per giocare sulla spiaggia anche nelle ore più calde (jumpsuit a tema Wonder Woman, GapKids+Warner Brothers)

  • Capi in lungo – In estate, si sa, il tempo è ballerino. Nella valigia dei più piccoli devono trovare posto almeno una denim jacket, un pantalone lungo e un maglioncino in cotone per le serate più fresche (a sinistra, giubbotto di jeans unisex DSquared2; a destra, girocollo navy Carrément Beau)

  • Essentials da bagno – Nella valigia dei piccoli non possono mancare asciugamani e accappatoi in spugna post-bagnetto, in spiaggia come a casa (accappatoio a righe senza maniche, Archimède)


Potrebbe interessarti anche