Advertisement
Woman

Vacanze in città: i 10 must have della perfetta turista

Luca Antonio Dondi
25 agosto 2017

Durante l’anno, tra lavoro, famiglia e amici, capita spesso di fare corse folli per gestire gli impegni quotidiani, e quando arrivano le vacanze non si vede l’ora di assaporare un po’ di meritato relax. Ma capita che anche le tanto agognate ferie estive si trasformino in una corsa contro il tempo a caccia dell’offerta last minute!

Mete predilette per questo genere di vacanze sono le capitali europee che, nonostante la fretta di prenotare, richiedono un dress code sempre pratico e mai banale. Che si tratti della romantica Parigi, dell’eterna Roma, della frenetica Londra o dell’assolata Barcellona, i capi essenziali da mettere in valigia sono pochi ma sofisticati e versatili per diverse occasioni d’uso.

Il viaggio potrà anche essere low cost ma l’abbigliamento deve assolutamente essere classy & fabulous! E se l’ansia di partire non vi aiuta a scegliere cosa portare nel trolley, entriamo in soccorso noi con i 10 must-have della perfetta turista: enjoy your holiday!

  • Blazer – Se di sera l’aria si fa più pungente occorre ripararsi con classe: entra in gioco il blazer trapuntato a stampa geometrica con zip firmato Tory Burch.

  • Occhiali – Per la vacanza in città un bel paio di occhiali non possono assolutamente mancare: lenti specchiate a farfalla, montatura in alluminio e astine tartarugate per il modello di Miu Miu.

  • Blusa – La stampa con ortensie dona subito freschezza: lo charme è assicurato grazie alla blusa in seta effetto pigiama firmata Dolce & Gabbana.

  • Loafer – L’alternativa chic e pratica al sandalo, ideale per le lunghe camminate tra i musei, è il mocassino: in suede blu con orlo in gros-grain e logo metallico la proposta di Chanel.

  • Shorts – Pratici e confortevoli, gli shorts sono un must della divisa da perfetta turista. Il modello a vita alta con stampa floreale e rouches è firmato RED Valentino.

  • Tote bag – Essenziale per riporre tutto il necessaire, la borsa in vacanza si fa capiente e pratica. È il caso della nuova “Stella Popper” di Stella McCartney: geometrie minimal, dettagli dorati e materiali sempre ecosostenibili.

  • T-shirt – La t-shirt in vacanza si fa vezzosa e sbarazzina come quella di Marni, con doppio strato di plissettatura sul fondo.

  • Pantaloni palazzo – Freschi ed eleganti, ideali sia di giorno che di sera, i pantaloni palazzo sono la scelta più azzeccata da portare in valigia: arancioni e con piccoli segni grafici quelli disegnati da Etro.

  • Cappello – Per resistere sotto il caldo sole estivo non può mancare il cappello. La proposta glamour di Maison Michel è un fedora hat color rosa pastello con nastro di raso ton sur ton.

  • Abito – L’abito da mettere in valigia dev’essere adatto sia per le uscite daily che per gli eventi serali, come il midi dress a righe colorate con fusciacca in vita firmato Escada.


Potrebbe interessarti anche