News

Vacheron Constantin e Hausmann &Co.

Martina D'Amelio
19 ottobre 2014

Schermata 2014-10-19 alle 11.24.07

L’orologeria romana Hausmann & Co. e Vacheron Constantin, l’antica manifattura ginevrina di alta gamma, festeggiano il 20 ottobre 160 anni di partnership con una mostra speciale e Patrimony Traditionnelle, un orologio esclusivo in soli 16 esemplari.

L’intensa relazione commerciale nasce nel 1854, quando nella Roma papalina Vacheron Constantin, azienda di alta orolegeria fondata nel 1755 a Ginevra, vende 4 orologi a Innocenzo Ricci: i primi di una lunga serie che andranno ad accrescere la fama dell’insegna romana,la quale presto avrebbe mutato il nome in Hausmann &Co.
Nasce così un rapporto speciale, che continua per ben 160 anni. Per celebrare questa ricorrenza, Vacheron Constantin ha creato un modello esclusivo in soli 16 esemplari, uno per ogni decennio di collaborazione. L’orologio Patrimony Traditionnelle è personalizzato con piccoli secondi, un quadrante color cioccolato e la minuteria che reca la data della prima vendita ad Hausmann &Co., il 1854, e le iniziali della Casa romana, “H&Co”.
Il longevo rapporto è suggellato dal 21 al 25 ottobre con Windows on Time, una mostra nelle vetrine del punto vendita in via del Babuino a Roma. Il pubblico potrà ripercorrere la storia della lunga partnership attraverso alcuni pezzi della collezione Vacheron Constantin, realizzati negli anni dalla Maison per Hausmann &Co. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di alta orologeria.


Potrebbe interessarti anche