News

Valentino cambia casa a New York

staff
22 agosto 2013

Schermata 2013-08-21 a 23.57.14

Nuova casa per Valentino a New York che ha aperto all’821 di Madison Avenue uno store di quasi 500 metri quadrati su quattro piani in quella che era una location a insegna Loro Piana.
A disegnare la prima Town House della Maison è l’architetto inglese David Chipperfield che ha interpretato il nuovo retail concept studiato dai direttori artistici Maria Grazie Chiuri e Pierpaolo Piccioli e già svelato nelle boutique di Parigi, Milano e Beverly Hills.

Ogni piano del punto vendita presenta una specifica categoria merceologica con le borse al primo piano, il daywear al secondo, gli abiti da sera al terzo mentre il quarto sarà dedicato ad uno speciale VIP floor, il primo a firma Valentino negli USA.

Dopo la nuova location di Madison Avenue – tradizionalmente più votata ai consumatori locali ma che sembra sempre più attrarre clienti cinesi, giapponesi e brasiliani – sarà la volta del flagship di Fifth Avenue che l’anno prossimo sarà oggetto di un importante restyling che lo renderà ancora più internazionale.


Potrebbe interessarti anche