News

Van Cleef & Arpels: a Milano la più grande boutique europea

Luca Antonio Dondi
30 marzo 2015

Boutique Milan

Van Cleef & Arpels sbarca in via Montenapoleone dalla limitrofa via Verri e apre la sua più grande boutique europea al civico 10: 350 metri quadrati di arte, design e glamour nel cuore del Quadrilatero della moda milanese.

L’universo magico della boutique è incorniciato all’esterno da due imponenti vetrine che anticipano l’eleganza degli interni. Tonalità delicate e calde, richiami dorati, pareti con geometrie che ricordano l’Art Déco, poltrone e divani confortevoli, bassi tavolini in legno e lampadari in cristallo ricreano l’atmosfera e la ricchezza di intimi salotti dove presentare le collezioni di GioielleriaAlta GioielleriaOrologeria e la collezione Bridal.

Boutique Milan

Per celebrare la nuova boutique la Maison ha allestito una speciale mostra – aperta fino al 30 maggio 2015 – che espone pezzi unici come il leggendario Minaudière, la collana Zip trasformabile in bracciale e le iconiche Ballerine degli anni Quaranta, tra queste la celeberrima Ballerina del 1943 in platino con il viso composto da un brillante tagliato a goccia, i capelli di rubini e l’abito in  pavé di diamanti, rubini e smeraldi. La Maison dedica inoltre a Milano la collezione Vintage Alhambra composta da un prezioso collier ed un bracciale che riprendono il simbolo portafortuna: un quadrifoglio in malachite, uno in pavé di brillanti intercalati e incassati su una catena in oro giallo. Una collezione armoniosa, vivace, luminosa e raffinata che rende omaggio all’unicità, alla ricchezza e allo stile Van Cleef & Arpels.

VCARO7GP00_Vintage Alhambra 20-motif long necklace_YG_Malachite_Dia-01B.tif


Potrebbe interessarti anche