News

Vanessa Incontrada ispira la seconda capsule collection di Persona

staff
30 aprile 2013

Joie de vivre e femminilità. Lo stile solare e accattivante di Vanessa Incontrada, ancora una volta interprete dell’immagine Persona, si traduce nella seconda capsule collection da lei ispirata: una scelta di abiti e costumi da bagno coordinati tra loro secondo nuance e pattern che esprimono un’eleganza decontractée, per muoversi a proprio agio tra giornate in spiaggia e serate a bordo piscina.

La palette della collezione è declinata nelle tonalità estive del corallo e del turchese, dell’ametista e della corniola. Una ispirazione bijoux che torna nei decori del beachwear, con modelli arricchiti da applicazioni di strass lungo la scollatura, mentre riflessi di paillettes multicolor adornano la passamaneria degli abiti da sera monospalla e dei caftani.
Motivi cachemire e fantasie ikat definiscono con un twist hippie chic abiti lunghi, completi e petite robe al ginocchio, che accompagnano costumi interi e due pezzi.

La costruzione dei capi segue linee ben sagomate sulla silhouette nel beachwear, e più scivolate invece per gli abiti, che scelgono la fluidità di georgette e jersey. Il gioco creativo si focalizza sulla scollatura, spesso sottolineata dal dettaglio di un nodo, di una coulisse, di un accessorio, in tinta o coordinato alle stampe, come la proposta di borse in paglia, collane e infradito che completano il total look della collezione.


Potrebbe interessarti anche