Advertisement
Luoghi

Veggie Life: 5 indirizzi verdi a Milano

Alessandro Querci
23 luglio 2016

copertina da joia

Con la bella stagione, la natura regala doni stupendi e, grazie alla scienza, siamo anche in grado di goderne durante tutto il corso dell’anno, senza dover necessariamente doverci accontentare degli ingredienti “di stagione”. È però anche vero che non assaporerete mai un’albicocca gustosa come quella raccolta a maggio o un porcino profumato come quello colto a settembre.

La cucina che maggiormente punta su materie prime di ottima qualità è di certo quella vegetariana, la cui filosofia culinaria si fonda proprio sulla proposta di ingredienti sani, freschi e stagionali, sfruttando al meglio tutto ciò che la natura può offrire, ma sempre proposti in modo accattivante e con attenzione a esaltare il gusto di ogni piatto.

Per chi si volesse avvicinare al mondo veg – o comunque per chi volesse ampliare il proprio indirizzario gourmet – abbiamo deciso di proporvi 5 locali green da non perdere a Milano.

  • Bio bistrot. Un ristorante di recente apertura, molto curato nei dettagli. Un personale molto attento e sempre disponibile fa da cornice a un menu di prodotti tassativamente biologici. Dolci da provare. Viale Monte Nero, 35.

  • Lattughino. Un locale moderno e giovanile, adatto sia a chi è di corsa, sia a chi invece preferisce sedersi in tranquillità. Non mancano proposte indirizzate anche ai vegani. Via Augusto Anfossi, 2.

  • NaBi Natura Biologica. In prossimità del centro storico di Milano, un ristorante vegetariano che dalla cena del mercoledì fino al sabato si trasforma in un’hamburgeria vegana, con ampie possibilità di personalizzazione. Via Cadore, 41.

  • Joia. Un ambiente ricercato e al contempo cordiale che propone ai commensali ricette interessanti e moderne, sulla base di una filosofia originale del mangiare bene. Via Panfilo Castaldi, 18.

  • Miss Luffy Luf. Un’atmosfera decisamente particolare accoglie i clienti fin dal primo passo all’interno del locale, che ha numerose proposte giornaliere. Interessante anche la possibilità di fermarsi per un aperitivo post-ufficio. Via Varese, 4.


Potrebbe interessarti anche